12 Agosto 2020 Segnala una notizia
Vedano al Lambro è Covid free. L'aggiornamento dei sindaci brianzoli

Vedano al Lambro è Covid free. L’aggiornamento dei sindaci brianzoli

9 Luglio 2020

Un altro comune della Brianza è finalmente Covid free. Finalmente la notizia che in tanti aspettavano: dopo Correzzana,  Carnate , Renate, ora Vedano al Lambro vede il dato dei positivi azzerato.

Il Sindaco durante il Consiglio Comunale ha informato che alla data attuale non ci sono cittadini affetti da coronavirus mentre sono 4 le persone in sorveglianza attiva.

Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dai sindaci brianzoli

SEREGNO

“Sono 264 i seregnesi positivi al tampone da inizio emergenza, di cui 215 guariti. Le persone attualmente positive sono 11, con altre 10 in isolamento domiciliare/sorveglianza attiva” questo l’ultimo bollettino diffuso dal sindaco Alberto Rossi.

MUGGIO’

“Sono 72 i nostri concittadini guariti che hanno quindi eseguito il doppio tampone risultato negativo, 18 le persone che risultano ancora positive al Covid19, 5 i muggioresi in sorveglianza attiva, mentre i decessi restano 25” ha detto il sindaco Maria Fiorito.

LENTATE SUL SEVESO

A Lentate le persone attualmente affette dal virus sono tre mentre un cittadino si trova in sorveglianza attiva.
“Preciso che, dall’inizio della pandemia ad oggi, i cittadini complessivamente colpiti dalla malattia sono stati 55 (di cui purtroppo sei sono mancati)” ha detto il sindaco Laura Ferrari.

CARATE BRIANZA

“Tra i temi più importanti legati alla ripresa, per la nostra Amministrazione c’è sicuramente la riapertura delle scuole a settembre. Dopo gli incontri preliminari con tutti i dirigenti scolastici di Carate Brianza, oggi insieme al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Romagnoli Andrea Calvaresi, la responsabile dell’ufficio Istruzione Raffaella Mariani ed il geometra Barni dell’ufficio tecnico Comunale abbiamo realizzato i primi sopralluoghi nella Scuola Secondaria di primo grado Dante Alighieri e della Scuola Primaria Mario Lodi. – spiega il sindaco Luca Veggian –  Un lavoro fondamentale ed imprescindibile al fine di mettere in sicurezza tutte le classi, organizzare la mensa ed i trasporti facendo riferimento alle linee guida emanate dal Ministero dell’Istruzione. Posso affermare con molta soddisfazione che insieme abbiamo individuato soluzioni funzionali per permettere a famiglie, ragazzi e bambini di ricominciare la scuola nella tutela della salute e delle esperienze educative – didattiche”.

VIMERCATE 

L’aggiornamento settimanale del sindaco Francesco Sartini sulla situazione sanitaria a Vimercate: dalla scorsa settimana si sono registrati due nuove casi. “Siamo arrivati ad un totale di 231 cittadini che nel nostro paese hanno contratto il virus dall’inizio della pandemia. Purtroppo il primo primo luglio un nuovo decesso, e il totale di coloro che ci hanno lasciati sale così a 39. 169 le persone guarite, ora sono circa una dozzina gli attualmente positivi. Il dato che torna a salire è quello delle sorveglianze attive, ad oggi sono 13 i cittadini in quarantena. Fatichiamo ancora a vedere la fine del contagio e per questo rinnovo l’appello ai vimercatesi a indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e lavare bene le mani”.

CERIANO LAGHETTO

L’ultimo aggiornamento sull’andamento dei contagi da Covid 19 fornito dalla prefettura al Comune di Ceriano Laghetto ieri sera, indica un solo caso di persona positiva al tampone. Si tratta di un’ulteriore riduzione rispetto al dato precedente, che conferma il trend positivo di contenimento del contagio sul territorio di Ceriano Laghetto. Resta anche una sola persona sottoposta alla “sorveglianza attiva”.

“Sono numeri che confermano il comportamento responsabile dei cittadini cerianesi, che rispettando costantemente le precauzioni, hanno fortemente limitato la diffusione del coronavirus”. Parole di soddisfazione sono giunte dal sindaco Roberto Crippa, che rinnova l’invito a tutti non abbassare la guarda e a continuare  a mantenere comportamenti responsabili, rispettando le prescrizioni base, che sono l’uso della mascherina, il distanziamento sociale e l’igiene frequente per le mani.

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

Lombardia, nessun nuovo decesso. Aumentano guariti e dimessi

Anche oggi nessun decesso e continuano ad aumentare i guariti e i dimessi (+95). Nella provincia di Monza e Brianza si registrano 4 nuovi casi.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.

Desio, 15enni in fuga per una vacanza a Napoli. Denunciati due albergatori

Due amiche di 15 anni si sono allontanate dalla loro abitazione all’insaputa dei propri familiari per trascorrere qualche giorno di vacanza a Napoli.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.