Correzzana, al via le iscrizioni al progetto educativo fino ai 6 anni dell’associazione Green Dadà

Il progetto formativo Dadà nato a Milano, replicato a Lesmo e trasferitosi nel corso dell'estate a Correzzana, cresce e lo fa, appunto, nella nuova location "In Natura" in via Principale 30 a Correzzana (MB).


Una nuova sede, immersa nella natura dove crescere e fare esperienza tra animali, piante, sport e percorsi sensoriali. Il progetto formativo Dadà nato a Milano, replicato a Lesmo e trasferitosi nel corso dell’estate a Correzzana, cresce e lo fa, appunto, nella nuova location “In Natura” in via Principale 30 a Correzzana (MB). Un luogo dedicato ai bambini e soprattutto a misura di bambino dove, a partire dal mese di settembre, troverà posto l’associazione. Verranno accolti bambini fino ai 6 anni in un contesto innovativo rispettoso dell’ambiente e della natura. Oltre agli spazi interni, completamente ristrutturati, è infatti a disposizione un parco secolare di 9mila metri quadrati dove trovano posto l’orto didattico, la cucina per i bambini, la piscina delle foglie, la piscina della sabbia, i percorsi sensoriali e le balle di fieno. All’interno del parco, inoltre, c’è il fienile al cui interno è stata allestita la parete di arrampicata.

Nel mese di settembre verrà organizzato un open day per le famiglie così da far toccare loro con mano la nuova struttura completamente allestita e pronta per accogliere i bambini.

“Abbiamo cercato a lungo una sede adatta al nostro progetto educativo- ha spiegato la responsabile del nido e scuola del bosco, Anna Podestà-. Un progetto che è già da anni una realtà consolidata a Milano. Dopo aver cercato in tutta la Brianza, abbiamo trovato a Correzzana un posto che sembra creato apposta per noi e che risponde in pieno alle nostre esigenze. All’interno del parco i nostri bambini potranno fare tutte quelle esperienze di vicinanza con la natura che noi riteniamo debbano essere parte integrante di un percorso di crescita equilibrato e completo. Ai programmi tradizionali abbiamo infatti fortemente voluto abbinare anche esperienze di immersione totale nell’ambiente naturale circostante oltre che percorsi artistici mirati. Un’integrazione in cui crediamo molto e che caratterizza la nostra offerta didattica che vogliamo proporre anche in Brianza dopo che a Milano ha preso piede con grande soddisfazione”.

Natura ma non solo. L’esperienza formativa avrà anche il progetto di bilingue.

“Le prime iscrizioni stanno già arrivando, soprattutto da parte di quanti ci hanno conosciuto nel corso delle esperienze estive che abbiamo organizzato in queste settimane- ha precisato Anna Podestà-. Le famiglie, in particolare, hanno apprezzato l’attenzione che dedichiamo all’esperienza con la natura che diventa parte integrante della giornata quotidiana. Sul nostro sito è possibile rimanere aggiornati in merito all’organizzazione dell’open day“.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni