Attualità

Covid, resta un solo caso di positività a Ceriano. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza si registrano 6 nuovi casi di contagio al Covid nelle ultime 24 ore.

CRI-covid-19

Nella provincia di Monza e Brianza si contano 6 nuovi casi di contagio al Covid nelle ultime 24 ore. Buone notizie e messaggi di speranza giungono oggi dal comune di Ceriano Laghetto, dove si registra attualmente un solo caso di positività e  il numero dei soggetti sottoposti a sorveglianza attiva si è ridotto a uno.

Dopo il sindaco di Renate, Vedano al Lambro, Carnate e Correzzana (comuni Covid free), oggi è il primo cittadino Roberto Crippa a diffondere tra la sua comunità una lieta notizia.

“L’ultimo aggiornamento sull’andamento dei contagi da Covid 19 fornito dalla prefettura al Comune ieri sera, indica un solo caso di persona positiva al tampone. Si tratta di un’ulteriore riduzione rispetto al dato precedente, che conferma il trend positivo di contenimento del contagio sul territorio di Ceriano Laghetto. Resta anche una sola persona sottoposta alla “sorveglianza attiva”. Sono numeri che confermano il comportamento responsabile dei cittadini cerianesi, che rispettando costantemente le precauzioni, hanno fortemente limitato la diffusione del coronavirus”.

Crippa rinnova l’invito a tutti non abbassare la guarda e a continuare  a mantenere comportamenti responsabili, rispettando le prescrizioni base, che sono l’uso della mascherina, il distanziamento sociale e l’igiene frequente per le mani.

Ecco gli aggiornamenti forniti dagli altri sindaci brianzoli (ricordiamo che non tutti i comuni diffondono i dati quotidianamente).

MUGGIO’

“Sono 73 i nostri concittadini guariti che hanno quindi eseguito il doppio tampone risultato negativo, 17 le persone che risultano ancora positive al Covid19, 4 i muggioresi in sorveglianza attiva, mentre i decessi restano 25” ha detto il sindaco Maria Fiorito.

CAPONAGO

“Ad oggi abbiamo sempre segnalati solo i 39 cittadini colpiti, nessuno nuovo: 31 colpiti e ad ora guariti e che risultano negativizzati 8, purtroppo, deceduti Ad oggi nessuno in ” sorveglianza attiva” Mi raccomando, non abbassiamo la guardia, stiamo alle regole” ha detto il sindaco Monica Buzzini.

SEREGNO 

“Ieri mattina finalmente, dopo più di 4 mesi, ha riaperto il nido comunale L’Aquilone, nel rispetto delle linee guida in vigore! Ho fatto una visita insieme all’Assessore Laura Capelli per assistere alla ripartenza di un altro servizio per l’infanzia e la famiglia, che segue l’avvio di oratori feriali e centri estivi iniziato la scorsa settimana” ha detto il sindaco Alberto Rossi.

LENTATE SUL SEVESO

A Lentate le persone attualmente affette dal virus sono tre mentre un cittadino si trova in sorveglianza attiva. Dall’inizio della pandemia ad oggi, i cittadini complessivamente colpiti dalla malattia sono stati 55 (di cui purtroppo sei sono mancati).

LISSONE 

“Al fine di evitare lunghe attese ed assembramenti agli sportelli degli uffici demografici, i cittadini possono prenotare l’appuntamento con un semplice clic scegliendo il giorno e l’orario preferito, utilizzando il nuovo software PrenotaPA, anche da dispositivo mobile” spiega il sindaco Concetta Monguzzi.

Come funziona? SELEZIONA UN SERVIZIO: il cittadino seleziona l’ufficio e la tipologia di appuntamento che desidera (Anagrafe, Residenze, Passaporti/Tessere elettorali, Stato Civile), SELEZIONA DATA E ORA. INSERISCI I DATI DI PRENOTAZIONE: il cittadino deve inserire i dati personali. CONFERMA APPUNTAMENTO: il sistema invierà una mail di conferma al cittadino e all’operatore dell’agenda selezionata.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.