Attualità

Monza, nessun nuovo contagio nelle ultime 24 ore. L’aggiornamento dei sindaci

24 ore senza nuovi contagi. L'ottima notizia arriva dal comune di Monza che, lo scorso 24 giugno, ha avviato la campagna di test sierologici e tamponi gratuiti per le attività commerciali.

coronavirus-provetta-

24 ore senza nuovi contagi. L’ottima notizia arriva dal comune di Monza che, lo scorso 24 giugno, ha avviato la campagna di test sierologici e tamponi gratuiti per le attività commerciali e artigianali fino a quattro dipendenti. “Monza Consapevole”, questo il nome dell’iniziativa, è promossa dal Comune e realizzata in collaborazione con alcuni soggetti privati del territorio e i partner istituzionali.

Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dai sindaci brianzoli (ricordiamo che non tutti i primi cittadini forniscono quotidianamente il resoconto dei dati).

 

SEREGNO

“I seregnesi positivi al tampone da inizio emergenza sono sempre 261, di cui 213 guariti, con 6 persone in sorveglianza attiva:isolamento domiciliare” ha comunicato il sindaco Alberto Rossi.

MUGGIO’

“Sono 71 i nostri concittadini guariti che hanno quindi eseguito il doppio tampone risultato negativo, 19 le persone che risultano ancora positive al Covid19, 6 i muggioresi in sorveglianza attiva, mentre i decessi restano 25.” ha detto il sindaco Maria Fiorito.

GIUSSANO

Il servizio “Aiutiamo insieme chi è più fragile”, attivato – in collaborazione con Croce Bianca – nel corso dell’emergenza covid a sostegno della popolazione più fragile, impossibilita ad uscire di casa per fare la spesa o per acquistare farmaci, è sospeso.

Per particolari necessità invitiamo i cittadini a contattare il numero verde 800266020 che rimane comunque attivo.

CARATE BRIANZA

“Ieri mattina ho avuto modo di visitare il primo Centro Estivo di Carate Brianza presso l’Istituto Valtorta e Colombo, dove lunedì è iniziato l’Early Early Childhood 2020. Una bella proposta per permettere ai ragazzi di poter vivere il periodo estivo al fianco di amici e compagni di scuola, organizzata nei minimi dettagli al fine di rispettare tutti i Protocolli di sicurezza per il COVID-19. – ha detto il sindaco Luca Veggian – È stato bello vedere nei loro occhi la voglia di ricominciare a vivere la propria quotidianità divertendosi, trascorrendo del tempo in compagnia, ma anche imparando attraverso le numerose attività formative assegnate. Credo che queste prime settimane estive debbano darci modo di riprenderci gradualmente la nostra vita, senza avere fretta o bruciare alcune tappe fondamentali nella ripresa verso la normalità. Carate Brianza lo sta facendo bene e io di questo non posso che esserne orgoglioso”.

VIMERCATE

“In città si è registrato un nuovo caso di cittadino positivo, siamo quindi ad un totale di 229 cittadini che hanno contratto il virus; aumentano i guariti 177 e nessun nuovo decesso. Ricordiamo di continuare ad osservare le precauzioni come la mascherina che sarà obbligatoria indossarla anche in luoghi aperti fino al 14 luglio” questo l’ultimo messaggio del sindaco.

TRIUGGIO

Riaprono i Parchi Giochi del territorio in totale sicurezza, un piccolo passo di ritorno alla normalità. E’ stato aperto anche il nuovissimo Parco Giochi di Rancate per permettere a tutti i bambini e ragazzi della frazione di giocare nella nuova area sita in via C.na Boffalora nell’area antistante al Piazzale Nilde Iotti, in attesa dell’inaugurazione ufficiale che sarà organizzata al termine di questo periodo di emergenza.

“Occorre mantenere però sempre prudenza e senso di responsabilità, evitando assembramenti e rispettando il distanziamento sociale perché l’emergenza sanitaria non è ancora finita. Invitiamo genitori e nonni alla collaborazione con le autorità per il rispetto delle norme. Ricordiamo che è quindi necessario osservare la distanza di almeno un metro tra le persone, bisogna igienizzare le mani, i bambini dai 6 anni in su devono indossare la mascherina e sono vietati i contatti fisici. In vista dell’apertura, è stata effettuata la pulizia e sanificazione dei giochi ed è stato predisposto un programma di igienizzazione periodico, come prescritto dalle linee guida Stato-Regione” ha detto il primo cittadino.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.