12 Agosto 2020 Segnala una notizia
Monza, imbarazzante distrazione in diretta: durante il fuori onda scappa l'insulto...

Monza, imbarazzante distrazione in diretta: durante il fuori onda scappa l’insulto…

10 Luglio 2020

Gaffe in consiglio comunale a Monza. Nel corso della seduta di ieri, giovedì 9 luglio, ignara di avere il microfono acceso, il consigliere Anna Maria Martinetti si è lasciata sfuggire un insulto del tutto involontario rivolto al collega Egidio Longoni (Pd).

L’esponente della lista civica “Monza per Maffè”, non si è accorta di essere “in onda” commentando con un “Bravo, furbo…cre…o!” la votazione espressa dal consigliere del Partito Democratico in occasione della mozione riguardante la possibile riapertura della via D’Annunzio. “Se voi la riaprirete, noi la richiuderemo”, aveva affermato provocatoriamente il Pieddino.

Un fuori onda, un lapsus tecnico non voluto, che ha però indispettito il collega di partito Roberto Scanagatti: “Chi ha commentato in quel modo dovrebbe vergognarsi”.

La tecnologia in questa situazione non è stata amica dell’assise cittadina. A smorzare il clima generato dalla imbarazzante distrazione è stato il presidente del Consiglio, Filippo Caratti: “Per favore asteniamoci da commenti di questo tipo”.

Contatta dalla nostra redazione, il consigliere Martinetti ha spiegato: “Mi sono già scusata con il collega Longoni per la mia esternazione, l’orario e la stanchezza possono portare a queste situazioni. Non è piaciuta la sua frase però io non avrei dovuto apostrofare in quel modo il consigliere”. Martinetti ci tiene però a precisare: “Furbo era rivolto a Longoni mentre la seconda parola era rivolta al mio cagnolino che in quel momento faceva il discolo. So che in tanti non mi crederanno ma in realtà è andata così.  Esprimo comunque la mia contrarietà alla partita dei consigli online fatti in questo modo. Siamo tutti molto stanchi e da casa si tende a lasciarsi andare all’informalità”.

(articolo aggiornato alle 11.43)

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

Lombardia, nessun nuovo decesso. Aumentano guariti e dimessi

Anche oggi nessun decesso e continuano ad aumentare i guariti e i dimessi (+95). Nella provincia di Monza e Brianza si registrano 4 nuovi casi.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.

Desio, 15enni in fuga per una vacanza a Napoli. Denunciati due albergatori

Due amiche di 15 anni si sono allontanate dalla loro abitazione all’insaputa dei propri familiari per trascorrere qualche giorno di vacanza a Napoli.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.