16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza, lo spettacolo della cometa Neowise. Dove e quando vederla

Monza e Brianza, lo spettacolo della cometa Neowise. Dove e quando vederla

18 Luglio 2020

Preparatevi a uno spettacolo della natura. Anche in Brianza sarà possibile vedere, ad occhio nudo, Neowise, la cometa scoperta lo scorso 27 Marzo dal telescopio da cui prende il nome.

“Dopo aver passato indenne l’incontro ravvicinato con il Sole, si sta ora avvicinando alla Terra e tra il 22 e il 23 Luglio toccherà il punto ad essa più vicino (il perigeo)” spiegano gli esperti de “Il Meteo”.

“Attualmente la magnitudine è di soli 1.6, (più il valore è basso e più un corpo celeste è luminoso) e quindi sta brillando come una stella di prima grandezza.  Ecco perché è visibile sia ad occhio nudo, sia tramite un rudimentale binocolo. Grazie a questa eccezionale luminosità Neowise risulta essere la cometa più brillante degli ultimi 13 anni”.

Osservabile in tutto nord Italia, si può ammirare tutta la notte a partire dalle ore 21.  Intorno al 25 luglio  si troverà poco sotto la costellazione dell’Orsa Maggiore.

(foto archivio)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi