Sociale

Cesano Maderno, gli artigiani rimettono a nuovo le panchine della città

Coinvolta nei lavori anche la panchina rossa, simbolo della violenza contro le donne, che era stata accidentalmente danneggiata.

gruppo artigiani panchina rossa

Una città più bella, anche grazie alla riqualificazione e al restauro di prima qualità. Questa l’idea del Comune di Cesano Maderno, che negli ultimi mesi ha intrapreso un vero e proprio lavoro di recupero e ammodernamento di alcuni spazi condivisi in città. Cuore dell’intervento di decoro urbano, il restyling di panchine e tavoli in legno situati nel territorio cittadino, a cui è stata data una seconda vita anche grazie al lavoro della sezione territoriale di APA Confartigianato Imprese che ha partecipato attivamente ai lavori tramite i suoi artigiani.

«Come Confartigianato abbiamo dato il nostro contributo sia per le nuove panchine installate dal Comune, sia per quelle già presenti, ma che necessitavano di interventi – ha spiegato il Presidente della sezione territoriale di Cesano Maderno, Paolo Rastellino. – Gli ultimi lavori sono relativi ad alcune panchine lungo il viale del Cimitero e la panchina rossa in piazza Arese che era stata accidentalmente danneggiata. Adesso, grazie al lavoro dei nostri artigiani, sono come nuove e a disposizione di tutta la comunità».

Nel dettaglio, il Comune di Cesano Maderno ha specificato che negli ultimi mesi sono state complessivamente circa 60 le nuove panchine installate in città. 58 invece le panchine in legno interessate da lavori di riparazione. Il piano di riqualificazione ha compreso anche la sostituzione di 15 tavoli da pic-nic in legno, 12 nell’Oasi Lipu e 3 nel Parco Nuova Agorà.

“Un impegno importante per il decoro urbano e la vivibilità della nostra città” ha commentato il Comune con un post sulla sua pagina Facebook.

https://www.facebook.com/comunedicesanomaderno/posts/2600148420299945

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.