10 Agosto 2020 Segnala una notizia
Cesano Maderno, gli artigiani rimettono a nuovo le panchine della città

Cesano Maderno, gli artigiani rimettono a nuovo le panchine della città

28 Luglio 2020

Una città più bella, anche grazie alla riqualificazione e al restauro di prima qualità. Questa l’idea del Comune di Cesano Maderno, che negli ultimi mesi ha intrapreso un vero e proprio lavoro di recupero e ammodernamento di alcuni spazi condivisi in città. Cuore dell’intervento di decoro urbano, il restyling di panchine e tavoli in legno situati nel territorio cittadino, a cui è stata data una seconda vita anche grazie al lavoro della sezione territoriale di APA Confartigianato Imprese che ha partecipato attivamente ai lavori tramite i suoi artigiani.

«Come Confartigianato abbiamo dato il nostro contributo sia per le nuove panchine installate dal Comune, sia per quelle già presenti, ma che necessitavano di interventi – ha spiegato il Presidente della sezione territoriale di Cesano Maderno, Paolo Rastellino. – Gli ultimi lavori sono relativi ad alcune panchine lungo il viale del Cimitero e la panchina rossa in piazza Arese che era stata accidentalmente danneggiata. Adesso, grazie al lavoro dei nostri artigiani, sono come nuove e a disposizione di tutta la comunità».

Nel dettaglio, il Comune di Cesano Maderno ha specificato che negli ultimi mesi sono state complessivamente circa 60 le nuove panchine installate in città. 58 invece le panchine in legno interessate da lavori di riparazione. Il piano di riqualificazione ha compreso anche la sostituzione di 15 tavoli da pic-nic in legno, 12 nell’Oasi Lipu e 3 nel Parco Nuova Agorà.

“Un impegno importante per il decoro urbano e la vivibilità della nostra città” ha commentato il Comune con un post sulla sua pagina Facebook.

Grazie per la collaborazione alla sezione cittadina di Confartigianato che in queste settimane si è impegnata per…

Публикувахте от Comune di Cesano Maderno в Събота, 25 юли 2020 г.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.

Covid, nessun decesso in Lombardia. Due nuovi contagi i Brianza

Nessun decesso, aumentano ‘Guariti e dimessi’ (+72), calano i ricoveri (stabili quelli in terapia intensiva e diminuiscono di 5 quelli in terapia non intensiva).