Attualità

Carate, nuovi cartelli per eliminare il transito dei mezzi pesanti. Il progetto

I tir provenienti da Carate Brianza e da Briosco saranno indirizzati all'origine verso la SS36 in modo da evitare l’attraversamento della Frazione.

116698522_10157751212256867_6805851898583170216_n

E’ stato presentato in Consiglio di Frazione il progetto di implementazione della cartellonistica stradale che ha lo scopo di eliminare il transito dei mezzi pesanti in Agliate, frutto della sinergia tra il Consiglio di Frazione, l’Amministrazione comunale, la Provincia di Monza e Brianza e la Polizia Locale di Carate Brianza e Briosco.

Con il posizionamento dei nuovi cartelli di divieto di transito, che avverrà nel mese di settembre, i TIR provenienti da Carate Brianza e da Briosco saranno indirizzati all’origine verso la SS36 in modo da evitare l’attraversamento della Frazione. Verrà contestualmente esteso a tutta la via Cavour ed al primo tratto di via Montenero il limite di velocità massima di 30km/h.

“È un grande risultato ottenuto dal Consiglio di Frazione di Agliate che da anni lamentava il disagio del traffico e chiedeva un tavolo di lavoro ad hoc. Un ringraziamento ai Consiglieri di Frazione per l‘ottimo lavoro svolto in collaborazione con l’Amministrazione comunale, alla Provincia di Monza e Brianza e alla Polizia Locale di Carate Brianza e Briosco per l’attenzione dimostrata e per la fattiva partecipazione nella risoluzione di questa annosa problematica” spiega il sindaco Luca Veggian.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni