25 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore: ecografo donato al Pronto Soccorso del San Gerardo

Brianza per il Cuore: ecografo donato al Pronto Soccorso del San Gerardo

1 Luglio 2020

Venerdì 26 giugno 2020 l’Associazione Brianza per il Cuore ha donato, alla presenza del Direttore Generale dell’ASST di Monza Mario Alparone e del Direttore della struttura di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso Ernesto Contro, un ecografo INNOSIGHT MULTITRANSDUCER da destinare al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Gerardo per facilitare ancora di più la rapidità degli interventi sui pazienti che vi accedono in condizioni critiche.

“L’Associazione Brianza per il Cuore Onlus di cui ho il piacere di essere Presidente, comunica Laura Colombo,  ha finalmente consegnato un ecografo molto utile e fondamentale per il Pronto Soccorso del nostro Ospedale. Un’iniziativa decisa precedentemente al problema Covid 19 che ci ha impedito la consegna ufficiale dell’apparecchio nei tempi prestabiliti. Siamo molto soddisfatti di avere esaudito questa richiesta perché l’apparecchio dà la possibilità di diagnosi precoci, anche cardiologiche e che quindi colloca la donazione tra le  finalità storiche di Brianza per il Cuore”.

“L’ecografo donato oggi  – spiega Ernesto Contro, Direttore della struttura di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso – è dotato anche di una sonda cardiologica che consente di effettuare precocemente una diagnostica delle specifiche aree del muscolo cardiaco, lo spessore e l’ispessimento delle pareti e la loro motilità nel corso dell’attività cardiaca, fornendo informazioni preziose sia nella fase acuta dell’infarto sia nel periodo post-infartuale: l’ecocardiogramma consente di confermare o meno la diagnosi di un infarto o di un’ischemia, valutando l’esatta sede e l’estensione del danno, nonché di monitorare le alterazioni evidenziate e le loro eventuali modificazioni nel tempo”.

“Sono ancora una volta grato a Brianza per il Cuore e alla sua Presidente Laura Colombo – sottolinea il Direttore Generale della ASST Monza Mario Alparone – per questo nuovo strumento che ci consente di operare in totale sicurezza. Con le sue donazioni negli anni, ma soprattutto nel periodo dell’emergenza Covid, l’associazione ha dimostrato tutto il suo attaccamento al nostro ospedale e la sua concreta vicinanza in un momento di assoluta necessità”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Alisei 2020: il dietro le quinte della scuola di formazione. L’intervista con Rosy Bindi

Come MBNews abbiamo chiacchierato con Rosy Bindi, già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia e Ministro della Sanità. La Bindi ha aperto la 6° edizione della scuola di formazione politica Alisei.

Monza Calcio, in difesa Giulio Donati: dalla Serie A al gol in Champions

Nato il 5 febbraio 1990 a Pietrasanta (Lucca), il terzino toscano ha giocato due stagioni nella Primavera dell’Inter, prima di debuttare in serie A a 20 anni col Lecce.

I vip in aiuto della CRI Monza: “aiutate a comprare un’ambulanza”

La campagna è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione con Dario Lessa che ha preso a cuore la richiesta coinvolgendo numerosi volti noti.

Davide Brunetti torna a vestire la maglia della Vero Volley Monza

Il libero cresciuto al Consorzio Vero Volley torna a casa per disputare il prossimo campionato di SuperLega Credem Banca con la maglia rossoblù.

Mezzago, crisi Flowserve. Concluso l’incontro tra amministrazione e azienda

Nuovo passaggio importante nella vicenda relativa alla crisi economica della Flowserve Valbart.