Boschetti Reali, ai blocchi di partenza i lavori per il parco giochi

I lavori partiranno il prossimo 27 luglio con l’obiettivo riappropriarsi di quel pezzo di città e tenere lontano i pusher.

Schermata 2020-07-24 alle 10.05.09

Dopo il via libera del Comune di Monza, e il benestare della Sovrintendenza di Milano, ora l’Associazione Andiamo ai Boschetti è pronta a realizzare all’interno dell’area verde un parco giochi. I lavori partiranno il prossimo lunedì 27 luglio con l’obiettivo riappropriarsi di quel pezzo di città e tenere lontano i pusher.

L’annuncio è stato dato ieri sera nel corso del consiglio comunale dalla consigliera Anna Martinetti. “Siamo molto soddisfatti di cominciare con i lavori. Il parchetto, del costo di 130mila euro, sarà poi donato al Comune di Monza ma soprattuto ai cittadini”.

Da tempo i Boschetti Reali, una delle aree più suggestive della città, situati a pochi metri di distanza da Reggia di Monza e dai suoi Giardini, attendono un piano di riqualificazione organico. Il desiderio di restituire dignità alla zona oggi degradata è partito da un gruppo di mamme che da tempo lavorano senza sosta per organizzare eventi, serate a tema, e momenti ludici per i bambini della città.

Il progetto messo in campo dalle super mamme prevede di installare giochi inclusivi pensati per bimbo fra i 3 e i 12 anni nella zona più vicina a via Boccaccio. Il parco giochi è entrato nella classifica dei 5 migliori al mondo.

Entro la fine di agosto si concluderanno i lavori.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.