Attualità

Asfalti Brianza, colpo di scena: il sindaco di Concorezzo deposita ordinanza di sospensione delle attività

Il primo cittadino: "Ringrazio tutti coloro che - seppur in forme diverse - stanno agendo per la tutela dei cittadini. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando con me su questa vicenda"

Asfalti-brianza-2020-04

“Questa mattina ho depositato una ordinanza di sospensione delle attività di Asfalti Brianza che verrà notificata nelle prossime ore all’azienda e a tutti i soggetti interessati”. Questo è quanto scrive il sindaco in un nota, che prosegue dicendo: “Non possiamo permettere il protrarsi di un simile disagio e tutti devono fare la loro parte se si vuole arrivare ad una soluzione di questa vicenda. Continuo a confidare nel supporto di tutte le istituzioni per quanto di loro competenza e per quanto a loro evidente. Ringrazio tutti coloro che – seppur in forme diverse – stanno agendo per la tutela dei cittadini. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando con me su questa vicenda”.

L’ultima rilevazione e denuncia da parte dei cittadini di Concorezzo e Monza dopo la notte del 2 luglio, quando presumibilmente proprio dall’azienda sono usciti gas che hanno appestato l’aria. Il giorno dopo, il 3 luglio, è stato lo stesso sindaco, Mauro Capitanio a chiedere ai cittadini di denunciare l’accaduto alla Polizia locale.

Una vicenda oramai che si protrae da anni che ancora oggi non ha trovato una soluzione nonostante i diversi interventi delle autorità, compreso il prefetto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.