08 Agosto 2020 Segnala una notizia
Arcore, via Battisti: il sottopasso aprirà il 30 luglio o il 15 settembre. La decisione settimana prossima

Arcore, via Battisti: il sottopasso aprirà il 30 luglio o il 15 settembre. La decisione settimana prossima

7 Luglio 2020

Sono due le date papabili per l’apertura del sottopasso pedonale sotto la ferrovia di via Battisti ad Arcore: il 30 luglio o il 15 settembre. I lavori sono infatti pressoché conclusi. Manca all’appello l’impianti idrico per le aiuole, il collaudo dell’ascensore e poco altro. Il grosso degli interventi che hanno visto un investimento da parte di Devero di oltre 2 milioni di euro come scomputo agli oneri di urbanizzazione per l’area Falk, è infatti stato concluso nel corso delle ultime settimane.

“Dalla ripresa dei lavori dopo il periodo di chiusura a causa della pandemia, il cantiere ha proseguito le attività velocemente- ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Roberto Millica Bisci-. Ci troviamo ora a decidere la data di apertura che dipende da quando comunicheremo a Ferrovie la chiusura del passaggio a livello. Questa comunicazione tramite pec andrà fatta 15 giorni prima la data di chiusura. Ci troveremo la prossima settimana con i responsabili di Devero per fare il punto della situazione e per decidere in modo definitivo se il sottopasso aprirà il 30 luglio o il 15 settembre”.

I lavori, lo scorso inverno, avevano subito un ulteriore rallentamento a causa di un intervento riguardante un grosso tubo di Italgas nei pressi della rampa all’interno del cantiere.

La notizia dell’apertura del sottopasso pedonale è attesa in città da tempo perché andrà a risolvere il traffico dolce di Arcore dato che i ciclisti e i pedoni potranno attraversare l’arteria cittadina senza dover attendere i tempi di chiusura e di apertura del passaggio a livello che si alza e si abbassa oltre 50 volte al giorno.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Lombardia, nessun decesso. In Brianza 7 nuovi contagi

Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto.

Bagno al lago? Ecco quali sono le acque balneabili

Risultano balneabili tutte le località lecchesi con l’unica eccezione per la località Malpensata a Lecco, temporaneamente non accessibile per motivi di sicurezza.