15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Arcore la cancellata della scuola sarà rimessa a nuovo dai lavoratori della Knorr Bremse in cassa

Arcore la cancellata della scuola sarà rimessa a nuovo dai lavoratori della Knorr Bremse in cassa

9 Luglio 2020

Un modo nuovo e socialmente utile per dare un senso alla cassa integrazione. E’ quello ideato dal sindacato Fiom-Cgil della Knorr- Bremse di Arcore che ha proposto ai lavoratori dell’azienda, che in questo periodo post pandemia stanno affrontando un blocco parziale a rotazione delle attività lavorative, di devolvere una giornata del loro tempo al Comune di Arcore. L’idea è stata sottoposta al sindaco Rosalba Colombo, che ha subito abbracciato l’iniziativa. Così i lavoratori, che per motivi organizzativi e assicurativi non potevano essere più di 20, lunedì 13 luglio, pennelli e tolle di vernice alla mano, nella loro giornata di cassa integrazione ridipingeranno l’intera cancellata della scuola elementare di via Edison.

“Abbiamo deciso di utilizzare una giornata di cassa integrazione guadagni Covid, purtroppo come tante altre aziende soffriamo di calo ordinativi dettati essenzialmente dal periodo globale, per dedicarci ad un’iniziativa sul territorio a livello sociale- ha spiegato Luca Carzaniga delegato sindacale Fiom-Cgil della Knorr – Bremse di Arcore -. L’azienda Knorr-Bremse, messa al corrente dell’iniziativa si è mostrata parte attiva inserendo questa iniziativa nel progetto Local Care, che consiste nel sensibilizzare le varie locations a promuovere iniziative di carattere sociale volontarie sul territorio. Per questo i dipendenti della Knorr-Bremse di Arcore ci tengono a ringraziare la sig.ra  Julia  Thiele – Schuerhoff in qualità di direttrice del Global Care”.

Ma gli interventi di volontariato sociale dei dipendenti della Knorr-Bremse, che nella sede di Arcore sono circa 120, potrebbero non finire qui. E’ in fase di organizzazione un’ulteriore giornata di volontariato in un’associazione di Velasca attiva nel mondo della disabilità.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Piscine all’aperto: le aperture a Monza e Brianza

C'è chi apre subito e chi si prende ancora qualche giorno. Ecco come vanno le riaperture delle piscine in Brianza ai tempi del Coronavirus.