12 Agosto 2020 Segnala una notizia
Giussano, Alessandro Spanò si laurea e lascia il calcio. "Ho vinto una borsa di studio"

Giussano, Alessandro Spanò si laurea e lascia il calcio. “Ho vinto una borsa di studio”

31 Luglio 2020

Scelta coraggiosa quella fatta da Alessandro Spanò, 26 anni di Giussano, capitano (ormai ex) della AC Reggiana, squadra appena promossa in Serie B.

Spanò si è laureato in Economia aziendale all’Unicusano guadagnandosi anche il plauso del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che si è complimentato con il giovane atleta sulla sua pagina Facebook.

“Lui è Alessandro Spanò, il capitano della Reggio Audace F.C. Il giorno dopo aver ottenuto la promozione in serie B con la sua squadra, si è laureato in Economia Aziendale e Management. La sua storia può essere da esempio per tanti ragazzi”.


Alessandro ha vinto una borsa di studio ed è stato ammesso in una business school internazionale.  “È il momento di prendere un’altra strada, che mi porterà lontano dai campi di calcio. Comincia un nuovo capitolo di questo gioco infinito che è la vita. Il mondo mi sta aspettando. Forse sono un po’ matto, ma la ragione non ha sempre ragione” ha spiegato il giussanese in conferenza stampa.

Ognuno nella vita dovrebbe conoscere Spanò. Il problema è trovarlo. Noi a Reggio abbiamo avuto questa fortuna che rasenta il privilegio. Reputo Spanò un bene universale, nel senso che chiunque si appresti ad un confronto percepisce fin da subito una dimensione equilibrata tra intelligenza ed umanità che azzera le differenze tra l’essere un campione, un incapace, uno scienziato o un ignorante; con quel modo profondo e atipico di trasmettere i concetti, si è tutti uguali parlando con Spanò.  Quel marcato approccio prima mentale poi verbale proprio delle persone sincere e profonde unita alla pacatezza dei modi e delle relazioni tipica delle persone autentiche, fanno si che Spanò Ti entri dentro: dovrebbe esistere un posto speciale per Spanò nel cuore di ognuno di noi” queste le parole del presidente Luca Quintavalli.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

Lombardia, nessun nuovo decesso. Aumentano guariti e dimessi

Anche oggi nessun decesso e continuano ad aumentare i guariti e i dimessi (+95). Nella provincia di Monza e Brianza si registrano 4 nuovi casi.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.

Desio, 15enni in fuga per una vacanza a Napoli. Denunciati due albergatori

Due amiche di 15 anni si sono allontanate dalla loro abitazione all’insaputa dei propri familiari per trascorrere qualche giorno di vacanza a Napoli.

Vaccino anti-Covid: partito lo screening per la selezione dei volontari. Raggiunta quota 100

In pochissimi giorni raccolte oltre 100 candidature a volontario per la sperimentazione sul vaccino a DNA anti-Covid