16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Alcol venduto a minori, consumo di droga e parcheggi selvaggi: il bollettino della Polizia Locale

Alcol venduto a minori, consumo di droga e parcheggi selvaggi: il bollettino della Polizia Locale

13 Luglio 2020

Prosegue con il massimo impegno l’attività del Comando di Polizia locale monzese per il contrasto dei comportamenti illegali e la verifica del rispetto delle norme del nuovo Regolamento di Polizia Urbana emanato dall’Amministrazione comunale. “Tali controlli proseguiranno con costanza e severità, al fine di contenere i comportamenti dannosi per i minorenni e i disagi derivanti dalla cosiddetta mala-movida“, promette l’assessore alla sicurezza, Federico Arena.

I controlli di venerdì sera

Venerdì sera, dalle 20 alle 02, si è svolto un servizio che ha visto la partecipazione di 7 operatori e dell’unità cinofila della Polizia Locale, coordinati da un ufficiale. Sono state controllate varie località con particolare riguardo all’uso e la vendita di alcool a minorenni e all’assunzione sostanze stupefacenti: tre 18enni sono stati sanzionati perché bevevano superalcolici sulla pubblica via, in violazione alle norme del nuovo regolamento di polizia urbana.

In area giardini Visconti, fuggi fuggi delle persone ivi presenti: il cane Narco ha ritrovato un panetto di 25 grammi di hashish nascosto sotto lo strato erboso. Rinvenuta una bicicletta di probabile provenienza furtiva, la cui foto verrà pubblicata sulla pagina Facebook del Comune di Monza, al fine di ritrovare il legittimo proprietario. Contestate inoltre tre violazioni all’art. 75 dpr 309/ 90 (uso personale sostanze stupefacenti).

Controllata infine la zona della movida monzese con stazionamento presso l’ingresso del Nei e controllo del giardino pubblico. In tali aree sono state accertate 76 violazioni al divieto di sosta. Controllate complessivamente 33 persone, di queste, 18 conducenti sono stati sottoposti a pretest etilometro, risultando tutti negativi e comunque sotto i limiti consentiti dal codice della strada.

I controlli del sabato sera

I controlli sono proseguiti anche nella serata e nella notte di sabato: una squadra di operatori della sezione annonaria, in abiti civili, ha operato una serie di controlli presso i locali del centro città (cuore della movida monzese), che solitamente sono frequentati da numerosissimi giovani provenienti da tutta la provincia.

Diverse le violazioni accertate sull’intero territorio comunale, tra le quali due a carico di locali del centro per violazione del divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori (via Bergamo) e per vendita di alcolici oltre l’orario consentito (p.za Indipendenza). Sanzioni sono state comminate inoltre per consumo di alcolici in strada.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi