20 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Al via la preparazione di Vero Volley Monza e Saugella Monza

Al via la preparazione di Vero Volley Monza e Saugella Monza

15 Luglio 2020

Un’ora passata tra le prime foto ufficiali, presentazioni ed incontri tra staff e atleti. Questa la mattinata vissuta all’Arena di Monza dalle prime due squadre del Consorzio Vero Volley, Vero Volley Monza, iscritta alla SuperLega maschile Credem Banca, e Saugella Monza, ai nastri di partenza della Serie A1 femminile.

Dopo aver svolto i test sierologici ed i tamponi, direttamente nella loro “casa” grazie al progetto Monza Consapevole, i due roster e le rispettive squadre tecniche hanno partecipato insieme alla riunione interna guidata dal presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari, impegnata ad illustrare la storia, le caratteristiche, la mission e la vision della realtà che presiede dal 2008.

Entusiasmo ma anche grande motivazione per le due squadre lombarde che, già nel primo pomeriggio, rispettando il protocollo di prevenzione dal Covid-19, daranno il via alla preparazione alla stagione 2020-2021 con una seduta di pesi.

“Un nuovo inizio dopo una situazione particolare che abbiamo vissuto negli ultimi mesi – ha dichiarato l’allenatore della Vero Volley Monza, Fabio Soli -. C’è grande entusiasmo e quello che si è percepito oggi è anche grande passione: ingredienti fondamentali per il successo di una stagione. Dopo un periodo di lunga inattività come quello che abbiamo appena terminato dovremo iniziare gradualmente, per portare i giocatori nella giusta condizione e fare poi cinque, sei settimane di grande intensità prima dell’inizio del campionato. Sensazioni? Positive grazie al fatto che è stata costruita una squadra con grande talento: un giusto mix tra giocatori giovani ed esperti. Con gli strumenti che abbiamo qui a disposizione potremo fare una bella stagione”.

“Ho percepito energia positiva sia da parte della squadra maschile che dalla mia – ha dichiarato il tecnico della Saugella Monza, Marco Gaspari -. Siamo molto contenti di iniziare dopo questo lockdown che ci ha colpito duramente e non vediamo l’ora di tornare in campo. Iniziamo nel pomeriggio con una seduta di pesi e poi cominceremo anche a toccare la palla e sviluppare tutti i fondamentali. Questa sarà una prima settimana “zero”, con più lavoro fisico rispetto a quello tecnico. Dalla prossima inizieremo a saltare e a fare quella che è normale pallavolo. Il roster? Mi piace molto. Ho avuto il piacere di lavorare già con alcune atlete e sono contento di iniziare un nuovo percorso con le altre. E’ una squadra competitiva in un campionato difficile, con formazioni di livello. Il nostro obiettivo è quello di arrivare nella più importante competizione europea. Sappiamo che non sarà semplice ma vogliamo essere di quel livello”.

 

ROSTER VERO VOLLEY MONZA 2020-2021
1 Lagumdzija Adis – schiacciatore
2 Falgari Simone – schiacciatore
3 Calligaro Tomasz – palleggiatore
4 Dzavoronok Donovan – schiacciatore
5 Orduna Santiago – palleggiatore
6 Federici Filippo – libero
7 Sedlacek Marko – schiacciatore
10 Brunetti Davide – libero
11 Galassi Gianluca – centrale
12 Holt Maxwell – centrale
13 Beretta Thomas – centrale
15 Ramirez Pita Daniel – schiacciatore
21 Davyskiba Vlad – schiacciatore

STAFF
Soli Fabio – allenatore
Parisi Luigi – 2° allenatore
Ambrosio Giuseppe – assistente allenatori
Berarducci Luca – scoutman
Colnago Silvio – preparatore atletico
Pozzi Carlo Maria – medico
Volpi Roberto – responsabile fisioterapia
Zanardi Cesare – fisioterapista
Biraschi Laura – osteopata
Devetag Francesca – team manager
Capetti Cesare – team manager
Bonati Claudio – direttore sportivo

ROSTER SAUGELLA MONZA 2020-2021
3 Carraro Giulia – palleggiatrice
4 Squarcini Federica – centrale
5 Heyrman Laura – centrale
7 Van Hecke Lise – schiacciatrice
8 Orro Alessia – palleggiatrice
10 Begic Edina – schiacciatrice
11 Danesi Anna – centrale
12 Orthmann Hanna – schiacciatrice
14 Meijners Floortje – schiacciatrice
16 Obossa Josephine – schiacciatrice
20 Parrocchiale Beatrice – libero
27 Hryshkevich Davyskiba Hanna – schiacciatrice
99 Negretti Beatrice – libero

STAFF
Gaspari Marco – allenatore
Parazzoli Fabio – 2° allenatore
Bucaioni Luca – assistente allenatori
Contrario Danilo – scoutman
Lecouna Daniel – preparatore atletico
Pozzi Carlo Maria – medico
Volpi Roberto – responsabile fisioterapia
Spinelli Davide – fisioterapista
Biraschi Laura – osteopata
Ferro Laura – team manager
Capetti Cesare – team manager
Bonati Claudio – direttore sportivo

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Velo Club Sovico: Castelli è bronzo ad Albino dopo una grande fuga

La medaglia di bronzo è comunque un risultato di grande rilievo che dimostra il grande stato di forma del ragazzino e il buon lavoro svolto sotto la guida dei tecnici Buttini e Redaelli.

Monza, il primo weekend di libertà divide i cittadini

Il primo weekend di libertà fa discutere. E adesso in tanti temono una ricaduta. Siamo stati a Monza per vedere come è andata la ripartenza.

Imparare sui social: si può (ed è divertente) con i ragazzi di ClipNotes

Un progetto made in Brianza vi farà vedere i social sotto una nuova luce. La nostra intervista ai ragazzi di ClipNotes.

Lissone, Coronavirus: continua l’attività di controllo della Polizia Locale

Nel mese di marzo gli agenti di Polizia Locale hanno controllato complessivamente 396 persone tra quelle a piedi e quelle a bordo di veicoli.