08 Marzo 2021 Segnala una notizia
Fondazione Tavecchio, l’Agriparco Solidale Accolti e Raccolti cerca volontari!

Fondazione Tavecchio, l’Agriparco Solidale Accolti e Raccolti cerca volontari!

3 Luglio 2020

L’Agriparco Solidale Accolti e Raccolti, sito in via Papini – ang. Località della Gera a Monza, cerca nuove persone che vogliano dedicare qualche ora del proprio tempo alla coltivazione della terra e alla cura delle piante.

L’Agriparco, sul terreno di proprietà della Fondazione Alessio Tavecchio, è un progetto di agricoltura sociale, il cui obiettivo è accogliere tutti: persone fragili, disabili, richiedenti asilo, scuole, cittadini e associazioni e offrire opportunità di formazione e lavoro in un contesto di socializzazione e inclusione.

L’orto, il vigneto, il frutteto e i cassoni rialzati hanno bisogno di chi si prenda cura di loro con amore, cura e dedizione. Può farlo chiunque. Non si deve avere il pollice verde, basta la volontà di aiutare un organismo vivente a crescere.

“Coltivare la terra richiede impegno, ma dona anche molte soddisfazioni. Il contatto con la natura infonde coraggio e stimola l’ottimismo, riscoprendo il legame con la madre terra e le tradizioni dei nostri antenati. Si può venire a fare volontariato presso l’agriparco il martedì e/o il giovedì dalle 09:00 alle 12:00”.

Vuoi sostenere questo progetto di agricoltura sociale? Dona il tuo 5xmille alla Fondazione Tavecchio: C.F. 94572270158!

Per info: [email protected]oppure 3455404563. Scopri di più: www.alessio.org

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi