Sociale

Fondazione Tavecchio, l’Agriparco Solidale Accolti e Raccolti cerca volontari!

Può farlo chiunque. Non si deve avere il pollice verde, basta la volontà di aiutare un organismo vivente a crescere.

agriparco tavecchio 1

L’Agriparco Solidale Accolti e Raccolti, sito in via Papini – ang. Località della Gera a Monza, cerca nuove persone che vogliano dedicare qualche ora del proprio tempo alla coltivazione della terra e alla cura delle piante.

L’Agriparco, sul terreno di proprietà della Fondazione Alessio Tavecchio, è un progetto di agricoltura sociale, il cui obiettivo è accogliere tutti: persone fragili, disabili, richiedenti asilo, scuole, cittadini e associazioni e offrire opportunità di formazione e lavoro in un contesto di socializzazione e inclusione.

L’orto, il vigneto, il frutteto e i cassoni rialzati hanno bisogno di chi si prenda cura di loro con amore, cura e dedizione. Può farlo chiunque. Non si deve avere il pollice verde, basta la volontà di aiutare un organismo vivente a crescere.

“Coltivare la terra richiede impegno, ma dona anche molte soddisfazioni. Il contatto con la natura infonde coraggio e stimola l’ottimismo, riscoprendo il legame con la madre terra e le tradizioni dei nostri antenati. Si può venire a fare volontariato presso l’agriparco il martedì e/o il giovedì dalle 09:00 alle 12:00”.

Vuoi sostenere questo progetto di agricoltura sociale? Dona il tuo 5xmille alla Fondazione Tavecchio: C.F. 94572270158!

Per info: accoltieraccolti@alessio.orgoppure 3455404563. Scopri di più: www.alessio.org

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.