12 Agosto 2020 Segnala una notizia
Hub Agrate Brianza, ospite debolmente positivo. Scatta la quarantena

Hub Agrate Brianza, ospite debolmente positivo. Scatta la quarantena

16 Luglio 2020

Un ospite dell’hub di Agrate Brianza è stato trovato “debolmente positivo” al Covid. A confermare la notizia è il sindaco Simone Sironi. I richiedenti asilo, in procinto di trasferimento, sono stati dunque sottoposti ai controlli previsti dal protocollo sanitario.

“Prima del trasferimento la Prefettura ha eseguito i tamponi sui ragazzi ospitati. Uno è risultato debolmente positivo e quindi per precauzione si sono bloccati i trasferimenti e i ragazzi sono stati messi in isolamento. Indicativamente le operazioni di trasferimento dovrebbero riprendere dopo il 24″ ha spiegato Sironi.

Ecco gli ultimi aggiornamenti diffusi dai sindaci brianzoli (ricordiamo che non tutti i primi cittadini diramano quotidianamente i bollettini).

BERNAREGGIO

Nessun nuovo contagio negli ultimi giorni a Bernareggio. Invariato anche il numero di coloro che sono stati sottoposti a sorveglianza attiva.

MUGGIO’

“Sono 73 i nostri concittadini guariti che hanno quindi eseguito il doppio tampone risultato negativo, 17 le persone che risultano ancora positive al Covid19, 7 i muggioresi in sorveglianza attiva, mentre i decessi restano 25” ha detto il sindaco Maria Fiorito.

MEDA

“Gli uffici comunali sono aperti al pubblico solo su appuntamento, come del resto è previsto fino al 31 luglio – salvo proroghe – per gli uffici pubblici dalle varie direttive e dai vari decreti stabiliti a livello nazionale per escluderne o limitarne la presenza fisica. Ma l’attività non si è mai né arrestata né rallentata, sia nei drammatici giorni del lockdown, sia in questi della ripresa verso una auspicata normalità. Anzi. L’impegno dei dipendenti comunali – sia che lavorassero da remoto, sia che lavorassero nel palazzo comunale – è stato condotto al massimo livello. Per garantire tutti i servizi normalmente erogati. E anche per assicurare tutta l’assistenza necessaria a chi si è trovato in grave difficoltà per colpa della pandemia. Ci scusiamo per qualche disservizio che sicuramente in questo periodo, con un’emergenza sconosciuta a tutti, si è avuto, ricordando che da settembre si dovrebbe tornare a regime ordinario con il libero accesso ad alcuni servizi e mantenendo per altri ancora la metodologia dell’appuntamento che risulta, dai ritorni che abbiamo, essere migliore” queste le dichiarazioni del sindaco Luca Santambrogio.

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

Lombardia, nessun nuovo decesso. Aumentano guariti e dimessi

Anche oggi nessun decesso e continuano ad aumentare i guariti e i dimessi (+95). Nella provincia di Monza e Brianza si registrano 4 nuovi casi.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.

Desio, 15enni in fuga per una vacanza a Napoli. Denunciati due albergatori

Due amiche di 15 anni si sono allontanate dalla loro abitazione all’insaputa dei propri familiari per trascorrere qualche giorno di vacanza a Napoli.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.