08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Vimercate rifiuti in città, nuova campagna di sensibilizzazione: "diventiamo più responsabili"

Vimercate rifiuti in città, nuova campagna di sensibilizzazione: “diventiamo più responsabili”

22 Giugno 2020

Continua la battaglia portata avanti dal Comune di Vimercate contro i cittadini che abbandonano i rifiuti domestici nei cestini. L’assessorato all’Ecologia ha lanciato una nuova campagna “Chi ha spostato il mio cestino” di comunicazione con l’obiettivo di evitare il più possibile questi comportamenti responsabilizzando maggiormente il cittadino.

“A Vimercate, come in altre città, assistiamo spesso a situazioni poco decorose per quanto riguarda il conferimento dei rifiuti nei cestini stradali – si legge sul sito del Comune – I cestini sono spesso stracolmi perché vi vengono conferiti erroneamente i rifiuti. Il senso civico ci insegna che ognuno di noi è tenuto a impegnarsi nel diminuire la produzione di rifiuti e a differenziare i rifiuti a casa propria affinché possano essere il più possibile riciclati. Una diversa collocazione dei cestini stradali dovrebbe indurre il cittadino sempre più verso questo comportamento virtuoso per la comunità e per l’ambiente”.

Questa iniziativa si somma a tante altre messe in campo dall’amministrazione cinque stelle guidata da Sartini e dall’assessore all’Ecologia Maurizio Bertinelli. “Solo per citarne alcune: l’inaugurazione un anno fa del centro del riuso, l’eliminazione dei cestini da parchi e nel centro, il coinvolgimento dei commercianti per iniziative “plastic-free” o ancora la campagna “Meno è meglio” introdotta nelle scuole.

L’immagine sopra è di repertorio. Sotto: il manifesto della campagna di comunicazione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi