Cultura

Villasanta, la cultura riparte “in presenza”: a Villa Camperio un omaggio a Fellini

Il concerto, inserito nella rassegna annuale Filmusica, si terrà sabato 20 giugno alle 21. Prenotazione consigliata.

villa-camperio-villasanta-mb

Primo evento culturale “in presenza” dopo il lockdown a Villasanta: l’Amministrazione Comunale con l’Associazione Musicale Duomo propongono l’Omaggio a Federico Fellini con Ensemble Duomo, nel centenario della sua nascita. Il concerto, inserito nell’ormai nota rassegna annuale Filmusica, si terrà sabato 20 giugno alle 21, presso il cortile di Villa Camperio in Via Confalonieri (in caso di pioggia l’evento si terrà nella chiesa di Sant’Anastasia).

La possibilità di tornare a promuovere concerti di questo tipo è concessa dal 15 giugno. “L’appuntamento con Filmusica 2020 prima saltato e ora riprogrammato per il 20 – ha detto l’assessore alla Cultura Adele Fagnani – è per Villasanta un segno di speranza e rinascita in un ambito, quello culturale, dove comunque non sono mancate le iniziative a distanza nelle settimane di chiusura. Nel rispetto della normativa anti-Covid-19, comunque, sono state disposte alcune fondamentali regole a tutela della sicurezza e della serenità di tutti. Grazie a queste accortezze, è possibile iniziare a tornare verso la normalità”.

La capienza del cortile di Villa Camperio è stata ridotta a 134 posti. L’organizzazione prevede anche l’assegnazione nominale dei singoli posti. Per questo è consigliata la prenotazione al numero 039 23754272 oppure via mail a ufficio.cultura@comune.villasanta.mb.it; la sera dell’evento potranno essere assegnati i posti rimasti liberi dopo le prenotazioni.

Inoltre i partecipanti saranno obbligati all’uso della mascherina, sarà misurata loro la temperatura e saranno invitati nel cortile, a non assembrarsi per le consuete chiacchiere tra amici, ma a occupare subito il proprio posto.

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.