Cultura

Varedo, a Villa Bagatti nuovo spazio nel verde con bar e ristorante in sicurezza

Villa Bagatti - A Cielo Aperto: uno spazio pensato per l’aggregazione in sicurezza attivo dal 18 giugno per l’Estate 2020.

Photos by: www.gabrielezanon.com

Villa Bagatti – A Cielo Aperto è il nuovo spazio open-air nel verde in Brianza, pensato per l’aggregazione in sicurezza, con bar e ristorante, attivo dal 18 giugno per l’Estate 2020.

Un’attrazione inedita nella meravigliosa cornice del parco dell’omonima villa ottocentesca di Varedo: perfetta per una piacevole serata estiva in compagnia, che può prendere il via dall’aperitivo nel tardo pomeriggio, continuare con una cena al tramonto e poi una birra fresca sotto le stelle, fino alla 01.00 di notte, tra ombrelloni e luci all’italiana.

Lo spazio è aperto quattro giorni a settimana: dal giovedì al sabato a partire dalle 18.30, per l’aperitivo, la cena o un drink serale, e la domenica tutto il giorno già dalle 11.00 del mattino, con la possibilità di fare picnic e l’attività del Chiosco (questo attivo anche il Sabato già dalle 11.00) che affaccia sul lato a nord del parco, oltre al classico servizio ristorazione e bar.

Il parco sarà aperto al pubblico con percorsi dedicati; il cancello di ingresso verso il Viale Bagatti, per motivi di sicurezza, sarà chiuso in entrata e in uscita tassativamente alle ore 21.30. In particolare, l’accesso per il solo ingresso al Parco sarà consentito il giovedì e il venerdì dalle 18.30 alle 21.30, il sabato e la domenica con servizio Chiosco dalle 11.00 alle 21.30. Per l’ingresso al servizio Ristorante/Boschetto Lounge Bar accesso obbligatorio da via Vittorio Emanuele II, 48 (per motivi di sicurezza).

La prenotazione non è obbligatoria, ma caldamente consigliata: come da disposizioni di legge sarà così possibile gestire al meglio i tavoli e le sedute, un totale di oltre 400 posti a sedere, posizionati su oltre 2000mq2 di verde, nel rispetto del distanziamento sociale, con l’obiettivo di permettere al pubblico di godersi la serata in massima tranquillità e sicurezza.

Villa Bagatti – A Cielo Aperto si divide in due aree principali: lo Spazio Ristorante, che offre un ricco menù con specialità dalla cucina regionale romana e carne alla griglia, arrosticini tradizionali e piatti di pasta, fritti e panini (senza dimenticare proposte vegetariane, vegane e gluten free) ed il Boschetto Lounge Bar, con un’ampia lista di drink e cocktails per tutti i gusti, oltre a fresche birre anche artigianali e bevande analcoliche.

Tra le attività speciali, aperte a tutti, ogni domenica tante diverse possibilità: lo yoga, il nordic walking, le visite guidate, i picnic con box e cestini acquistabili presso le cucine; proposte eterogenee e sempre realizzate in sicurezza, che vengono integrate dall’offerta del chiosco e del Corner Dolci, sempre attivo nel parco con caffè, crepes e gelati.

Si tratta di una delle aree verdi più belle del nostro territorio, una delle poche di questa portata: una realtà ancora tutta da scoprire, che dopo anni di eventi occasionali e piccole rassegne di ogni tipo, finalmente ospita un’intera stagione con un’attività pubblica, residente e ad ingresso rigorosamente gratuito.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.