06 Luglio 2020 Segnala una notizia
Solidarietà nell'emergenza: dal 13 al 17 luglio Synlab CAM ospiterà Cesvi Onlus

Solidarietà nell’emergenza: dal 13 al 17 luglio Synlab CAM ospiterà Cesvi Onlus

29 Giugno 2020

Synlab è onorata di ospitare nuovamente l’organizzazione umanitaria bergamasca, che, durante i mesi dell’emergenza sanitaria, è accorsa in aiuto di ospedali, anziani e bambini vittime di maltrattamento.

Gli operatori di Cesvi saranno presenti nella sede monzese di Synlab CAM per tutta la settimana, a partire dal 13 luglio, dalle ore 8 alle ore 19, per raccontare a chiunque fosse interessato i progetti sviluppati negli ultimi mesi. Donazioni di macchinari e dispositivi di sicurezza ad alcune delle strutture ospedaliere più colpite, assistenza agli over 65 nelle piccole incombenze quotidiane e supporto psico-emotivo a questa fascia così esposta, sono stati solo alcuni degli impegni presi con tempestività e competenza dalla onlus. Oltre che su questi fronti più evidenti, Cesvi ha lavorato per dare speranza ai bambini oggetto di violenza domestica, che nella convivenza continuativa imposta da questi mesi di lockdown hanno sofferto l’aggravarsi di situazioni già delicate.

Appuntamento quindi da lunedì 13 luglio, per conoscere da vicino tutte le attività sviluppate in risposta all’epidemia dalla onlus fondata a Bergamo nel 1985 e divenuta oggi una delle prime 10 onlus italiane per numero di progetti sostenuti.

Foto di Giovanni Diffidenti

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Covid, un nuovo decesso a Seregno. La 38esima vittima da inizio emergenza

Il Coronavirus miete una nuova vittima a Seregno, la 38esima da inizio emergenza. A commentare la triste notizia è il sindaco Alberto Rossi. 

Brugherio, cresce il numero delle sorveglianze attive. Troiano “Non abbassate la guardia”

Nella giornata di ieri la provincia di Monza e Brianza ha registrato 5 nuovi casi positivi al Coronavirus. Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dal sindaci brianzoli.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 6 luglio

Sono 111, di cui 76 a seguito di test sierologici e 23 'debolmente positivi', i nuovi contagi Covid in Lombardia.

Arcore, da Elisabetta Baggio a “Leli Neeraja” per amore della danza indiana

L'arcorese, insegnante di danza orientale e di yoga, trascorre ogni anno tre mesi in Rajastan per studiare una danza classica originaria dell'Orissa.

Effetto Covid sul gradimento in politica: Dario Allevi sale, Attilio Fontana scende

L'emergenza Coronavirus investe la politica locale. Sindaci e governatori, passato il peggio, si trovano ora a fare i conti con le percezioni dei cittadini.