Attualità

Seregno: dopo 15 anni apre la passerella sopra via Stadio

E’ finalmente aperta ed utilizzabile la passerella che unisce via Silvio Silva a piazza Linate, passando sopra via Stadio a Seregno.

WhatsApp Image 2020-05-30 at 21.53.46

E’ finalmente aperta ed utilizzabile la passerella che unisce via Silvio Silva a piazza Linate, passando sopra via Stadio a Seregno. Realizzata più di quindici anni fa, la struttura non era mai stata portata a termine. Dopo un cantiere inaugurato lo scorso ottobre e protrattosi qualche settimana oltre il previsto a causa delle restrizioni da Emergenza Coronavirus, da oggi è aperto e liberamente transitabile. Sarà quindi più agevole il collegamento tra l’area del mercato del sabato (piazza Linate) e l’ampio parcheggio del Lazzaretto.

I lavori, per un valore complessivo di 226 mila euro, sono stati realizzati a cura e spese di Aeb, che ha affidato la progettazione a Angelo Maurizio Novara e la realizzazione alla ditta Sodeca Costruzioni e Civelli Costruzioni.

Sono molto contento di poter finalmente annunciare la riapertura del ponte ciclopedonale fra via Silvio Silva e Piazza Linate, avvenuta ieri pomeriggio. Avremmo voluto fare un evento ufficiale di inaugurazione, che non abbiamo svolto per le note ragioni di questo periodo. Ho fatto in questi giorni un ultimo sopralluogo con Loredana Bracchitta, Presidente di AEB, che ha gestito i lavori alla passerella, che è stata messa in sicurezza ed è ora percorribile anche da passeggini e sedie a rotelle, con una pendenza che passa dal 18 al 5%. Si tratta di un collegamento importante e molto atteso che viene ripristinato e reso accessibile a tutti, un lavoro atteso davvero da moltissimi anni. Ora possiamo finalmente riconsegnare ai cittadini un passaggio nevralgico per l’accesso al centro e alla sede del mercato del sabato” ha commentato Alberto Rossi, sindaco di Seregno:.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.