15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Seregno: dopo 15 anni apre la passerella sopra via Stadio

Seregno: dopo 15 anni apre la passerella sopra via Stadio

2 Giugno 2020

E’ finalmente aperta ed utilizzabile la passerella che unisce via Silvio Silva a piazza Linate, passando sopra via Stadio a Seregno. Realizzata più di quindici anni fa, la struttura non era mai stata portata a termine. Dopo un cantiere inaugurato lo scorso ottobre e protrattosi qualche settimana oltre il previsto a causa delle restrizioni da Emergenza Coronavirus, da oggi è aperto e liberamente transitabile. Sarà quindi più agevole il collegamento tra l’area del mercato del sabato (piazza Linate) e l’ampio parcheggio del Lazzaretto.

I lavori, per un valore complessivo di 226 mila euro, sono stati realizzati a cura e spese di Aeb, che ha affidato la progettazione a Angelo Maurizio Novara e la realizzazione alla ditta Sodeca Costruzioni e Civelli Costruzioni.

Sono molto contento di poter finalmente annunciare la riapertura del ponte ciclopedonale fra via Silvio Silva e Piazza Linate, avvenuta ieri pomeriggio. Avremmo voluto fare un evento ufficiale di inaugurazione, che non abbiamo svolto per le note ragioni di questo periodo. Ho fatto in questi giorni un ultimo sopralluogo con Loredana Bracchitta, Presidente di AEB, che ha gestito i lavori alla passerella, che è stata messa in sicurezza ed è ora percorribile anche da passeggini e sedie a rotelle, con una pendenza che passa dal 18 al 5%. Si tratta di un collegamento importante e molto atteso che viene ripristinato e reso accessibile a tutti, un lavoro atteso davvero da moltissimi anni. Ora possiamo finalmente riconsegnare ai cittadini un passaggio nevralgico per l’accesso al centro e alla sede del mercato del sabato” ha commentato Alberto Rossi, sindaco di Seregno:.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Cesano. Un consigliere usa l’espressione ‘buon padre di famiglia’, Spadafora: “frase sessista”

Seppur normata, la frase in questione ha creato qualche polemica tra Lega e PD