11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Bernareggio, Scuola dell’Infanzia Tornaghi non riaprirà a settembre. Il commento del comune

Bernareggio, Scuola dell’Infanzia Tornaghi non riaprirà a settembre. Il commento del comune

16 Giugno 2020

La Scuola dell’Infanzia Pietro Tornaghi, a Bernareggio, non riaprirà a settembre per l’avvio dell’anno scolastico 2020-21. A darne comunicazione ufficiale sono il sindaco Andrea Esposito e l’assessore all’Istruzione Paola Brambilla.

L’informativa, recapitata ieri al palazzo comunale, conferma quanto tenuto dalle famiglie dei bimbi che frequentano la scuola. La notizia, seppur giunta in un momento di grande difficoltà e incertezza a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, ha destato stupore nella Giunta.

“Conosciamo le tante difficoltà che le scuole paritarie affrontano, soprattutto in questo momento di emergenza” commenta il sindaco Esposito, “tuttavia siamo rimasti sorpresi per questa decisione. Abbiamo sempre mantenuto i contatti con le realtà educative del territorio, ma dalla Scuola Tornaghi solo oggi siamo stati informati circa l’ipotesi di chiusura imminente, a decisione già presa”.

L’Amministrazione ha chiesto un incontro urgente ai referenti locali e provinciali della Scuola per avviare un confronto: “Il venir meno, così repentino, di un servizio tanto importante impatterà negativamente sulle famiglie e farà perdere posti di lavoro” prosegue il sindaco.

“Avendo ricevuto solo oggi questa comunicazione” spiega l’assessore Brambillanon abbiamo risposte. Tuttavia abbiamo già iniziato a confrontarci con l’Istituto Comprensivo e le altre realtà presenti sul territorio. Abbiamo anche portato la questione all’interesse del Ufficio Scolastico Territoriale di Monza e Brianza. Da questa mattina stiamo ricevendo diverse richieste, garantiamo alle famiglie coinvolte che manterremo un costante aggiornamento sull’evoluzione del problema”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi