Attualità

Scippa una borsetta e preleva 4mila euro: arrestato dai carabinieri

L'arresto è stato condotto lo scorso fine settimana dai Carabinieri di Brugherio dopo un anno e mezzo di indagini.

scippo-ladri-brugherio1

Ha scippato una borsa e ha utilizzato il bancomat della vittima a suo piacimento: 10 prelievi presso gli ATM di Milano e di Sesto San Giovanni per un ammontare complessivo di circa 4mila.

I Carabinieri della Stazione di Brugherio nel fine settimana appena trascorso, grazie al supporto del Commissariato di Greco Turro (MI), hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Monza – Dott.ssa Gallucci – su richiesta del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso lo stesso Tribunale – Dott.ssa Gambardella – nei confronti di un 28enne italiano di origine nomade, residente in periferia di Milano, ritenuto responsabile di ricettazione, furto aggravato in concorso, compiuto con destrezza, ed indebito utilizzo di carte di pagamento.

LE INDAGINI

L’attività investigativa da parte degli uomini dell’arma di Brugherio è scattata a febbraio 2019, dopo una denuncia. Da lì hanno preso il via una serie di servizi di osservazione, pedinamento, analisi delle immagini di videosorveglianza e dei movimenti bancari.

Le immagini di alcuni sportelli ATM a Milano e provincia, insieme ad altri elementi raccolti dai carabinieri, sono stati decisivi per districare gli eventi ed identificare il malvivente, già pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

Il modo di agire dell’uomo, lo scooter usato nello scippo e l’utilizzo indebito delle carte di pagamento, sono tutti indizi che stanno portando gli inquirenti a pensare che l’uomo sia l’autore anche di altri episodi, compiuti tra Monza e Milano.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.