11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Scippa una borsetta e preleva 4mila euro: arrestato dai carabinieri

Scippa una borsetta e preleva 4mila euro: arrestato dai carabinieri

15 Giugno 2020

Ha scippato una borsa e ha utilizzato il bancomat della vittima a suo piacimento: 10 prelievi presso gli ATM di Milano e di Sesto San Giovanni per un ammontare complessivo di circa 4mila.

I Carabinieri della Stazione di Brugherio nel fine settimana appena trascorso, grazie al supporto del Commissariato di Greco Turro (MI), hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Monza – Dott.ssa Gallucci – su richiesta del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso lo stesso Tribunale – Dott.ssa Gambardella – nei confronti di un 28enne italiano di origine nomade, residente in periferia di Milano, ritenuto responsabile di ricettazione, furto aggravato in concorso, compiuto con destrezza, ed indebito utilizzo di carte di pagamento.

LE INDAGINI

L’attività investigativa da parte degli uomini dell’arma di Brugherio è scattata a febbraio 2019, dopo una denuncia. Da lì hanno preso il via una serie di servizi di osservazione, pedinamento, analisi delle immagini di videosorveglianza e dei movimenti bancari.

Le immagini di alcuni sportelli ATM a Milano e provincia, insieme ad altri elementi raccolti dai carabinieri, sono stati decisivi per districare gli eventi ed identificare il malvivente, già pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

Il modo di agire dell’uomo, lo scooter usato nello scippo e l’utilizzo indebito delle carte di pagamento, sono tutti indizi che stanno portando gli inquirenti a pensare che l’uomo sia l’autore anche di altri episodi, compiuti tra Monza e Milano.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi