09 Maggio 2021 Segnala una notizia
San Giovanni, festa "senza il botto". Spettacolo pirotecnico rimandato al 2021

San Giovanni, festa “senza il botto”. Spettacolo pirotecnico rimandato al 2021

24 Giugno 2020

L’emergenza sanitaria legata al Covid 19 “spegne” la festa di San Giovanni. Il tradizionale spettacolo pirotecnico, organizzato nel Parco per la festa del Santo Patrono caro ai monzesi, è stato rimandato al prossimo anno.

A Monza infatti, come nel resto del Paese, tutte le grandi manifestazioni sono state annullate o rimandate, in linea con le indicazioni di governo e regione.

Tra i grandi assenti dunque non poteva non esserci il suggestivo spettacolo di luci e musiche. Una scelta inevitabile per scongiurare pericolosi assembramenti.

“A chi si lamenta che quest’anno non ci saranno i fuochi – commenta il sindaco Dario Allevi – ricordo che è ancora assolutamente vietato dal Governo e dalla Regione organizzare eventi sia pubblici che privati che creino assembramenti. Forse ci si dimentica che hanno annullato le Olimpiadi, gli Europei di calcio, Wimbledon e potrei andare avanti nell’elenco all’infinito. Anche da noi questa pandemia ci ha fatto perdere un ricchissimo programma di eventi estivi e di questo ne siamo dispiaciuti quanto e più di chi si lamenta della mancanza dei festeggiamenti del nostro Patrono ma non è certo una responsabilità dell’Amministrazione Comunale”.

Confermata invece alle ore 12, in Piazza Roma, la tradizionale cerimonia di consegna delle massime benemerenze cittadineGiovannino d’Oro” e Corona Ferrea. 

“Quest’anno abbiamo scelto di premiare quanti hanno affrontato sul campo l’emergenza sanitaria – spiega il Sindaco Dario Allevi – In un contesto doloroso e delicato come quello che abbiamo vissuto insieme negli ultimi mesi, la nostra città si è distinta per professionalità, umanità e solidarietà. Sono convinto che le benemerenze di questa edizione rappresentano bene la forza e il coraggio che una città solida come la nostra è capace di esprimere in ogni circostanza. Virtù che, sono certo, ritroveremo protagoniste anche in questa stagione di ripartenza”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi