Attualità

Roncello, pusher lancia l’involucro di cocaina sotto un’auto: arrestato

Un 20enne marocchino è finito in manette, dopo un tentativo di fuga e dopo aver lanciato l'involucro con la droga sotto a un'auto. Il giudice ha convalidato l'arresto, rimettendolo in libertà.

carabinieri-2019-mb

Un 20enne, marocchino, senza fissa dimora sul territorio italiano e incensurato, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dalla perquisizione, il giovane disoccupato è risultato in possesso di 6 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, e 150 euro, provento dell’attività illecita.

E’ successo domenica sera, 31 maggio 2020, a Roncello: il pusher, sotto controllo da diversi giorni, è stato sorpreso dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vimercate, in via Matteotti. A nulla è valso il tentativo di disfarsi dello stupefacente, custodito in un involucro, lanciandolo sotto un veicolo in sosta, alla vista della pattuglia.

Il giovane ha poi tentato di darsi alla fuga, ma è stato prontamente bloccato dai militari, che subito dopo hanno recuperato anche l’involucro contenente la droga.

A seguito del processo per direttissima, celebratosi questa mattina in videoconferenza, il Giudice del Tribunale di Monza ha convalidato l’arresto, rimettendolo in libertà e rinviando il processo a una data successiva.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.