05 Agosto 2020 Segnala una notizia
Ponti sicuri: prove di carico sui ponti della Milano Meda a Cesano Maderno e Binzago

Ponti sicuri: prove di carico sui ponti della Milano Meda a Cesano Maderno e Binzago

12 Giugno 2020

Sono state riprogrammate le prove di carico su due ponti della Milano Meda sospese a causa del maltempo dei giorni scorsi. Si riparte stanotte da Cesano Maderno con la prova di carico prevista sul  ponte n. 14 – sottovia San Benedetto.

Nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 giugno le prove saranno svolte sul ponte n. 12, cavalcavia via Alessandro Manzoni a Binzago.

Si è svolto regolarmente, secondo il calendario predisposto, il test sul ponte n. 26 a Meda – cavalcavia via Tre Venezie.

I risultati saranno comunicati nelle prossime settimane.

Programma e chiusure:

Prova di carico su ponte 14 (sottovia via san Benedetto, Cesano Maderno)
RIPROGRAMMATA a venerdì 12/06/2020 su sabato 13/06/2020

dalle ore 20:00 alle ore 07:00 del 13/06/2020: chiusura al traffico veicolare e ciclopedonale del segmento della comunale via San Benedetto corrispondente alla viabilità inferiore del manufatto, per permettere l’allestimento della strumentazione di misura (trasduttori differenziali su aste telescopiche, cavi elettrici, stazione PC per lettura deformazioni, etc.);

– previsti n. 3 autocarri a 3 assi da 32 ton cadauno e n. 1 autocarro 4 assi da 44 ton (totale 140 ton);

– supporto Polizia Provinciale e Polizie Locali di Cesano Maderno e Seveso.

dalle ore 22: chiusura al traffico veicolare del tratto di SP ex SS n. 35 corrispondente alla viabilità superiore del manufatto, compreso tra le uscite n. 10 e 10-11, per consentire il posizionamento degli autocarri carichi necessari alla prova di carico; nel dettaglio, le chiusure saranno così articolate:

carreggiata ascendente (verso Como): uscita obbligatoria n. 10 “Cesano” e deviazione traffico su itinerario alternativo

carreggiata discendente (verso Milano): chiusura entrata n. 10 “Cesano” e uscita obbligatoria n. 10-11 “Seveso” con deviazione traffico su itinerario alternativo;

 

Prova di carico su ponte 12 (cavalcavia via Alessandro Manzoni, Binzago)

RIPROGRAMMATA a martedì 16/06/2020 su mercoledì 17/06/2020

dalle ore 21:00 del 16/06/2020 alle ore 07:00 del 17/06/2020: chiusura al traffico veicolare e ciclopedonale del segmento della comunale via Manzoni corrispondente alla viabilità superiore del cavalcavia, per consentire il posizionamento degli autocarri carichi necessari alla prova di carico;

– previsti n. 4 autocarri a 3 assi da 32 ton cadauno (totale 128 ton);

– supporto Polizia Provinciale e Polizia Locale di Cesano Maderno.

dalle ore 22:00 del 16/06/2020 alle ore 06:00 del 17/06/2020: chiusura al traffico veicolare del tratto di SP ex SS n. 35 corrispondente alla viabilità inferiore del manufatto, compreso tra le uscite n. 8 e 9, per permettere l’allestimento della strumentazione di misura (trasduttori differenziali su aste telescopiche, cavi elettrici, stazione PC per lettura deformazioni, etc.); nel dettaglio, le chiusure saranno così articolate:

carreggiata ascendente (verso Como): uscita obbligatoria n. 8 “Bovisio Masciago” e deviazione traffico su itinerario alternativo;

carreggiata discendente (verso Milano): uscita obbligatoria n. 9 “Binzago” e deviazione traffico su itinerario alternativo.

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Valassina, il 5 agosto chiusa al traffico la rampa di uscita della galleria di Monza

Lo ha annunciato con una nota ufficiale l'ANAS. Il tratto resterà chiuso mercoledì 5 agosto dalle 22:00 fino alle 06:00 del giorno successivo.

Vimercate: nuovi primari per la Cardiologia e il Laboratorio d’Analisi Chimico Cliniche

Dopo la nomina, qualche giorno fa, del nuovo Primario di Urologia (Gianfranco Deiana), ulteriore infornata di direttori all’Ospedale di Vimercate.

Cornate d’Adda, carabinieri trovano droga e una serra per la cannabis. Nei guai un 65enne

Oggi è stato celebrato il processo per direttissima presso il Tribunale Monza che ha convalidato l'arresto disponendo gli arresti domiciliari in attesa del processo ad altra data.

Cesano Maderno, presto un’area giochi nuova per il parco del Liate

Un progetto che permetterà di godere di un’area giochi all'interno del Parco rinnovata, sicura, aperta e disponibile anche per le persone con disabilità.

Bellusco, si agita alla vista della pattuglia. In auto trovano 20 grammi di marijuana

Durante il controllo dei documenti il conducente continuava a mostrarsi particolarmente nervoso tanto da indurre i carabinieri ad approfondire gli accertamenti.