13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Ospedale di Vimercate, sta guarendo dal Covid e festeggia il compleanno con gli infermieri

Ospedale di Vimercate, sta guarendo dal Covid e festeggia il compleanno con gli infermieri

19 Giugno 2020
E’ ricoverato dal 19 marzo a causa del Covid-19. E’ la storia di un quasi ottantenne che ha affrontato tre mesi da solo in ospedale a Vimercate, senza l’affetto dei familiari a causa delle ristrettezze dovute alla pandemia.
Ieri, giovedì 19 giugno, per il suo compleanno a fargli una sorpresa con tanto di torta sono stati gli infermieri. Un bellissimo segno, a testimonianza dell’impegno professionale speso in tante settimane di emergenza, ma anche di un carico di umanità e sentimenti messi in campo da parte dagli operatori sanitari nei confronti dei tanti pazienti Covid ricoverati.
L’uomo è stato trattato per tanti giorni in area Covid acuti e poi, dalla fine di maggio circa, in sub acuti. Ora è in via di dimissione e destinato ad un periodo di riabilitazione.
Oggi i pazienti Covid  ricoverati a Vimercate sono solo 20, di cui una buona metà presso il settore sub acuti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi