Sport

Nuovi orizzonti per la pallavolo femminile a Brugherio

I Diavoli Rosa, il CGB Volley Brugherio e Martesana Volley Cologno annunciano l’inizio di una collaborazione per il settore femminile.

palla pallavolo

I Diavoli Rosa, il CGB Volley Brugherio e Martesana Volley Cologno annunciano l’inizio di una collaborazione per il settore femminile.

L’esperienza dei Diavoli Rosa unita alla forte presenza in ambito femminile del CGB e della Martesana nelle rispettive città daranno vita ad una collaborazione volta al continuo investimento sul territorio e sullo sport, dando la possibilità a giovani atlete di vivere la pallavolo di livello.

Alla base di questa unione passione ed entusiasmo e la convinzione che questo investimento a lungo termine sarà di successo.

Ad annunciare la collaborazione il Direttore Tecnico dei Diavoli Rosa Danilo Durand: Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con due società storiche del territorio di Cologno e di Brugherio come Martesana e CGB. Riteniamo che questo progetto possa rilanciare e qualificare la pallavolo femminile nei nostri territori. Sarà una collaborazione improntata sulla massima disponibilità di tutti e votata alla ricerca del miglior percorso per ogni singola atleta. Siamo convinti che questo ulteriore sforzo verrà ripagato, così come è successo in ambito maschile, grazie all’entusiasmo di tutte le ragazzine che saranno coinvolte”. 

Della stessa visione il Direttore Tecnico di Martesana Volley, Giancarlo Manzo: “Siamo contenti di affiancarci a due realtà molto importanti sul territorio quali i Diavoli Rosa e il CGB Volley. Nel percorso che abbiamo intrapreso in termini di eccellenza nel lavoro del settore femminile è questo un passaggio importante per poter continuare a crescere e sviluppare la nostra idea di pallavolo”. 

Entusiasmo anche nelle dichiarazioni congiunte del Direttore Tecnico Davide Sangalli e del Direttore Sportivo Elena Mombelli del CGB: “Siamo entusiasti che il nostro settore volley della Polisportiva CGB possa collaborare dalla prossima stagione sportiva con la società dei Diavoli Rosa per incentivare qualitativamente la pallavolo femminile sul nostro territorio. Siamo sicuri che il nostro #DNA CGB si fonderà alla perfezione con la professionalità e la passione per i giovani della società rosanero. Sarà un piacere condividere questa esperienza anche con Martesana volley e vi aspettiamo presto in palestra per ricominciare alla grande una nuova stagione”.

I primi passi della collaborazione si muoveranno tra la fine di agosto e gli inizi di settembre con allenamenti di prova per le ragazze che vanno dal 2010 al 2006.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.