Sport

Nasce la MAF Academy, la nuova piattaforma per allenatori dedicata a Miguel Angel Falasca

Una nuova piattaforma di e-learning per allenatori: questo e molto altro è la nuova Miguel Angel Falasca Academy, una delle grandi novità della stagione 2020-2021.

Falasca-18-ofjtk4f7zuagwwki4v0esi29iwi8j61ms4nwjzbdww

Una nuova piattaforma di e-learning per allenatori: questo e molto altro è la nuova Miguel Angel Falasca Academy, una delle grandi novità della stagione 2020-2021.

L’imminente nascita della MAF Academy è stata annunciata in una data speciale: in occasione del primo anniversario della morte dell’allenatore spagnolo – il 22 giugno 2020 – è stata proprio Alessandra Marzari, presidente del Consorzio.

Il progetto, che vedrà ufficialmente la luce a settembre 2020, consisterà in una serie di corsi online sulla pallavolo, pensati prevalentemente per allenatori e addetti ai lavori, raccolti in un’unica piattaforma. Grazie alla collaborazione con il partner Altaformazione, società all’avanguardia nel settore digital learning, tutti gli utenti avranno la possibilità di seguire una ricca offerta di corsi, divisi tra corsi prettamente tecnici “di campo”, manageriali di formazione e educativo/relazionali. Inoltre, una parte importante riguarderà anche lo spinoso ambito della responsabilità civile e penale.

L’Academy, sotto la supervisione del Responsabile didattico Francesco Cattaneo, sarà promossa e divulgata in Italia e in diverse parti d’Europa, nonchè tradotta in diverse lingue. Tre saranno le aree di apprendimento: ci sarà infatti la possibilità di seguire un corso base iniziale, propedeutico al successivo corso specialistico. Inoltre, sarà presente un’area di corsi master che conterrà anche contenuti premium, come la parte sul beach volley. L’intero percorso formativo comprenderà infine tutte e tre le aree di apprendimento.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.