14 Luglio 2020 Segnala una notizia
Monza Visionaria: proseguono gli eventi musicali del Sonorobus

Monza Visionaria: proseguono gli eventi musicali del Sonorobus

24 Giugno 2020

Proseguono gli appuntamenti di Monza Visionaria Sottocasa. Dopo i primi due eventi online, le Visite Visionarie, visite guidate innovative dedicate a Villa Reale e alla fondazione del Duomo e della città di Monza, ieri ha preso il via il Sonorobus, un autobus a due piani, scoperto nella parte superiore, con un sistema di amplificazione alimentato a batteria che si sposta per la città.

La musica arriverà direttamente sottocasa dei monzesi, nei quartieri, sulle strade, senza paura e in perfetta sicurezza.

SONOROBUS

Dopo l’omaggio di ieri, in zona San Fruttuoso, a Lucio Battisti con la tromba di Giovanni Falzone e la fisarmonica di Nadio Marenco dal titolo “Si viaggiare”, oggi, mercoledì 24 giugno, il Sonorobus si sposterà in zona S. Gerardo, Cazzaniga/Musicisti con “Preghiera ecumenica, un concerto itinerante, un rito musicale psicomagico, una preghiera per chi si è preso cura e per chi non ce l’ha fatta. Jazz, classica, musica d’autore, afro gospel muovono e cambiano l’aria della città. Giovedì 25 giugno toccherà invece alla zona Triante con “Bandakadabra, la fanfara urbana di 9 elementi che farà risuonare i suoi irresistibili ritmi swing balkan e blues, cui si aggiungono gli ultimi suoni con Samuel dei Subsonica.

Del Sonorobus sarà inoltre possibile seguire le dirette streaming sul sito o sulla pagina Facebook Monza Visionaria. Due dirette al giorno per il 23, 24, 25 giugno dalle 18.30 alle 20.00 e dalle 20.45 alle 21.30 circa. Per chi se le fosse perse di seguito le dirette di ieri:

“Sì viaggiare”, prima parte (ore 18.30)

“Sì viaggiare”, seconda parte (ore 20.45)

BAT MOBILE

Ma non finisce qui gli eventi sonori continuano: venerdì 26 giugno in giro per il quartiere Libertà ci sarà la Bat Mobile conPhase Duo, violino elettrico & beat elettronico girano per le strade, le spazzano con l’energia buona delle vibrazioni delle 5 corde del violino elettrico della favolosa Eloisa Manera e dell’irresistibile beat di Stefano Greco (h. 18.30-20.00 / 20.45-22.00).

BIGA UP

Sabato 27 giugno (h. 11.00-12.30 – h. 18.30-20.00 – h. 20.45-22.00) ad intrattenere i cittadini della zona S. Rocco la Biga up, una cargo bike a pedalata assistita su cui sono montati consolle e impianto luci: ai pedali il Dj Roberto Ranghieri, al Sax Massimiliano Milesi.

PIANOMOBILE

La ricca proposta di Monza Visionaria si chiude domenica 28 giugno al Parco di Monza con il Pianomobile, ovvero un pianoforte su di un trattore che girerà da mattina al tramonto negli spazi del Parco e si fermerà per concerti brevi, da un minuto. Classico e improvvisazioni ispirate dagli alberi e dalla natura del Parco si alternano per concludere la giornata con un doppio concerto all’Arianteo in Villa Reale. (h. 11.00- 12.30 / 16.30-18.00 in giro per il Parco; 20.00-21.30 Arianteo a Villa Reale).

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Lombardia, mascherina all’aperto ma solo se non c’è distanziamento

La decisione giunge dopo che il governatore lombardo ha recepito le indicazioni del comitato tecnico scientifico riunitosi questo pomeriggio.

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Piccioni trafitti e lepri scuoiate al Parco di Monza: la denuncia shock dell’Enpa

Enpa Monza e Brianza spiega come via sia tutto un "campionario degli orrori" in questo periodo post lockdown nel Parco e nei giardini della Villa Reale di Monza.

Brugherio, tornano i contagi e nessun nuovo guarito. Troiano: “Prudenza”. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza nelle ultime 24 ore sono 7 i nuovi pazienti positivi al Covid.

Giussano, gira seminudo per la strada e finisce in manette: era appena stato espulso dall’Italia

Il 36enne marocchino arrestato, era stato appena espulso, mediante imbarco su volo diretto in Marocco, lo scorso 3 luglio 2020 con divieto di rientro fino al 01 luglio 2024. Processo in mattinata.