Cultura

Monza, al via la proposta culturale estiva: cinema sotto le stelle e drive in anni ’50

A partire da oggi, lunedì 15 giugno, entra nel vivo la proposta culturale estiva dell'amministrazione comunale monzese. 

popcorn-1085072_1280

A partire da oggi, lunedì 15 giugno, entra nel vivo la proposta culturale estiva dell’amministrazione comunale monzese.

Per gli amanti dei film torna il “Cinema sotto le stelle in Villa Reale, la rassegna vedrà in cartellone alcuni dei migliori titoli della stagione ed alcuni spettacoli di cabaret, in collaborazione con gli artisti di Zelig.

Partirà poi nel mese di luglio il nuovo format ideato ad hoc quest’anno per un “drive-in” in Autodromo: “Sì perché durante questi mesi di lockdown forzato per le competizioni sportive su pista, il nostro tempio della velocità spalancherà i cancelli nella zona dei paddock per una seconda proposta pensata per gli appassionati dei lungometraggi, con un tuffo negli anni Cinquanta. Un’idea che ha già conquistato e incuriosito moltissimi, dimostrando la capacità del nostro circuito di differenziare l’offerta adeguandosi sempre di più alle richieste più curiose e alle necessità dell’Amministrazione Comunale” ha spiegato il sindaco Dario Allevi.

“In questo frangente particolare in cui ci siamo trovati, dettato da misure stringenti e dove è necessario mantenere il distanziamento sociale abbiamo pensato di rispolverare questa idea molto interessante che ci permetterà un minimo di socialità con tutte le dovute precauzioni e in massima sicurezza – afferma Massimiliano Longo, assessore alla Cultura del Comune di Monza -. Ognuno potrà vedere il film rimanendo all’interno della propria autovettura con distanziamento sociale assicurato”

Sul fronte teatrale anche il Binario 7 è pronto a ripartire con spettacoli, laboratori e seminari estivi per i più piccoli.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.