13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, al via la proposta culturale estiva: cinema sotto le stelle e drive in anni '50

Monza, al via la proposta culturale estiva: cinema sotto le stelle e drive in anni ’50

15 Giugno 2020

A partire da oggi, lunedì 15 giugno, entra nel vivo la proposta culturale estiva dell’amministrazione comunale monzese.

Per gli amanti dei film torna il “Cinema sotto le stelle in Villa Reale, la rassegna vedrà in cartellone alcuni dei migliori titoli della stagione ed alcuni spettacoli di cabaret, in collaborazione con gli artisti di Zelig.

Partirà poi nel mese di luglio il nuovo format ideato ad hoc quest’anno per un “drive-in” in Autodromo: “Sì perché durante questi mesi di lockdown forzato per le competizioni sportive su pista, il nostro tempio della velocità spalancherà i cancelli nella zona dei paddock per una seconda proposta pensata per gli appassionati dei lungometraggi, con un tuffo negli anni Cinquanta. Un’idea che ha già conquistato e incuriosito moltissimi, dimostrando la capacità del nostro circuito di differenziare l’offerta adeguandosi sempre di più alle richieste più curiose e alle necessità dell’Amministrazione Comunale” ha spiegato il sindaco Dario Allevi.

“In questo frangente particolare in cui ci siamo trovati, dettato da misure stringenti e dove è necessario mantenere il distanziamento sociale abbiamo pensato di rispolverare questa idea molto interessante che ci permetterà un minimo di socialità con tutte le dovute precauzioni e in massima sicurezza – afferma Massimiliano Longo, assessore alla Cultura del Comune di Monza -. Ognuno potrà vedere il film rimanendo all’interno della propria autovettura con distanziamento sociale assicurato”

Sul fronte teatrale anche il Binario 7 è pronto a ripartire con spettacoli, laboratori e seminari estivi per i più piccoli.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi