14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Misure anti-covid-19: la Prefettura stila la check list di autovalutazione per tutti i settori

Misure anti-covid-19: la Prefettura stila la check list di autovalutazione per tutti i settori

16 Giugno 2020

Al tavolo di  confronto tra il prefetto, Patrizia Palmisani, le parti sociali hanno deciso di pubblicare unico strumento di orientamento per le misure di contenimento anti-covid-19.

Allo scopo di rispondere a tale esigenza, la Prefettura di Monza e della Brianza ha promosso un confronto tra l’Ispettorato territoriale del Lavoro ‘Milano-Lodi’ e l’ATS Brianza – istituzioni impegnate nell’attività di controllo sul rispetto delle misure – finalizzato a sviluppare un unico strumento da mettere a disposizione dei datori di lavoro per verificare lo stato di attuazione delle misure di contenimento del contagio nell’ambito delle attività industriali e commerciali della Provincia.stato così elaborato un documento congiunto che assume la forma di un questionario di autovalutazione, strutturato sugli aspetti di rilievo per le attività dell’Ispettorato territoriale del Lavoro e dell’ATS.

Il documento è stato strutturato in modo da essere applicabile in tutti i settori industriali e commerciali, e potrà essere utilizzato dagli ispettori delle due Autorità in occasione dei controlli che saranno svolti nella Provincia di Monza e della Brianza.

“Obiettivo dell’iniziativa è quello di affiancare e accompagnare i datori di lavoro nella corretta realizzazione delle diverse misure previste dalle autorità di governo» ha commentato il Prefetto Palmisani «nella convinzione che nell’ambito della sicurezza sul lavoro la prevenzione assuma un ruolo fondamentale, in particolare in una fase di così grandi novità. Le Istituzioni sono quindi chiamate a sostenere e guidare le aziende nell’attuazione di misure assolutamente nuove, allo scopo di tutelare a pieno la sicurezza dei lavoratori e la salute pubblica”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi