Attualità

Misinto, due bar nel mirino dei Carabinieri: sanzioni e chiusura temporanea

Controlli straordinari dei Carabinieri a Misinto. Due le attività multate, una delle quali è stata anche temporaneamente chiusa.

carabinieri44-2019-mb

Venerdì 19 giugno è stata una giornata densa di controlli straordinari dei Carabinieri. Oltre a Seregno e Verano, nel mirino dei militari è finita anche Misinto. Due le attività multate, una delle quali è stata anche temporaneamente chiusa.

In tutto l’arco della serata, dalle ore 22:00 alle 02:00, i Carabinieri di Seregno, unitamente al Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) e Nucleo Antisofisticazione (NAS) di Milano e al personale dell’Ufficio Polizia Giudiziaria del Comando Provinciale dei VV.F. di Monza, hanno effettuato uno specifico servizio coordinato di controllo del territorio nel centro cittadino con l’obiettivo di verificare la corretta applicazione delle misure anti-contagio Covid-19 e contenere le forme di assembramento pubblico.

Controllati due locali

I militari hanno proceduto, nello specifico, all’ispezione di due locali: Bar Locanda Gambun Country e Bar Indie. Durante l’attività ispettiva sono state controllate 89 persone. Ai titolari dei due esercizi sono state contestate irregolarità a carattere amministrativo e penale riguardanti la sicurezza sul lavoro, il lavoro irregolare, le misure anticontagio Covid-19, l’attuazione del protocollo HACCP, nonché altre irregolarità amministrative.

Per tali ragioni, al Bar Locanda Gambun Country è stata elevata una sanzione di 4.650 euro con chiusura temporanea dell’attività. Al Bar Indie è toccata una sanzione di 2.474 euro con segnalazione all’A.T.S. Monza Brianza. Ulteriori accertamenti documentali sono tuttora in corso.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.