Sport

Mezzago, IRON-DO oro al campionato mondiale virtuale di karate

Ottimo risultato per la società mezzaghese IRON-DO alla prima edizione del campionato mondiale virtuale di karate.

104687744_297413904977034_5747361333159204509_o

Ottimo risultato per la società mezzaghese IRON-DO alla prima edizione del campionato mondiale virtuale di karate.

Una formula di competizione innovativa, pensata per far gareggiare gli atleti in questo periodo di emergenza covid. Gli atleti infatti non si sono riuniti in un palazzetto ma hanno gareggiato singolarmente ripresi da una videocamera e valutati da remoto da parte della giuria.

Ben tre le medaglie d’oro vinte dagli atleti di Mezzago:
STUCCHI MATTEO otto anni – cintura bianco/gialla
QUELKOBAA IMAN undici anni – cintura verde
NKHAILI SARA undici anni – cintura gialla

A cui si accompagnano anche le ottime prestazioni degli altri atleti della società: Lara Pintaric e Villa Aurora – cinture marroni, con un meritato secondo posto, Asia Stanganello – cintura marrone, in continuo miglioramento con il sesto posto e Bruno Giombelli – cintura nera con un meritatissimo quinto posto.

Soddisfatto il Maestro Ferruccio Baratelli che ha dichiarato: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi e sono certo che alla ripresa dei corsi di karate in palestra sentiremo ancora parlare di loro, confidando nella collaborazione del Comune per la promozione della nostra disciplina”.

Molto orgogliosa anche l’Assessore allo Sport e alle Politiche del comune di Mezzago, Giovanili Elisa Passoni: “I miei complimenti per i risultati raggiunti dagli atleti del nostro Paese. Sono inoltre felice che si siano trovate modalità alternative e sicure per far gareggiare gli atleti nonostante l’emergenza in corso. Un bell’esempio di come si possano trovare soluzioni efficaci anche in questi periodi difficili”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.