11 Luglio 2020 Segnala una notizia
Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

2 Giugno 2020

Un’ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore, 2 giugno ore 19:00, in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo.

Gli esperti del portale 3b meteo annunciano che “correnti fresche di origine scandinava si stanno mettendo in moto verso l’Europa centrale e dalla seconda metà della settimana creeranno una strutturata area di bassa pressione tra Francia, Germania e Danimarca da cui si dipartirà un’intensa perturbazione diretta verso l’Italia”.

Questa determinerà un peggioramento giovedì a partire dalle regioni settentrionali, con piogge e temporali anche di forte intensità che successivamente punteranno le regioni centrali e venerdì anche il Sud. Con il suo passaggio sullo Stivale sono attesi fenomeni anche violenti e localmente grandinigeni, oltre ad un calo delle temperature.

Ad Arcore si segnala la chiusura temporanea di via Casati, per la caduta della rete del cantiere del sottopasso. A Giussano forte grandinata. Grandine anche a Muggiò, Monza, Vedano, Desio e Besana.

La protezione civile segnala in Brianza allerta meteo verde. Maltempo anche nelle giornate di domani, giovedì e venerdì con temporali e scarsa visibilità.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

L’ appello di Gattolandia: 40 cuccioli da adottare e poche visite per effetto delle restrizioni anti Covid-19

Gattolandia riapre le porte ai visitatori, ma solo su appuntamento. Le restrizioni anti Covid-19 stanno pesantemente limitando le adozioni e riducendo le opportunità di raccolte fondi. Tutte le soluzioni per aiutarli.

Monza, abbandonano in piena notte 300 kg di rifiuti per strada: 2 denunce

Sono 2 cittadini di origine egiziana, residenti a Monza e Muggiò, i responsabili dell'abbandono dei rifiuti per strada. Entrambi sono stati denunciati e obbligati e ripulire l'area.

Monza, imbarazzante distrazione in diretta: durante il fuori onda scappa l’insulto…

La tecnologia in questa situazione non è stata amica dell'assise cittadina. A smorzare il clima generato dalla imbarazzante distrazione è stato presidente del Consiglio, Filippo Caratti.

Icmesa, diossina, 10 luglio: gli eventi per ricordare il disastro di Seveso

Sono passati 44 anni dal disastro di Seveso: il territorio sembra essere tornato nuovamente sano, anche in superficie. Sarà davvero così? Nel frattempo incombe la minaccia di Pedemontana...

Covid, Gallera: “Buone notizie da calo dei ricoveri e aumento dei guariti”. I dati di Regione

I dati di oggi si caratterizzano per una nuova importante diminuzione dei pazienti Covid ricoverati nei reparti dei nostri ospedali, che scendono sotto quota 200, attestandosi a 190.