Sociale

Medicuore: raccolti 1500 euro alla seconda asta benefica di cimeli sportivi

I fondi saranno destinati ad AMAF (Associazione Malattie Autoimmuni del Fegato) e Croce Rossa Italiana - Comitato di Monza.

asta-medicuore-hockey-monza-anni80

È calato il sipario anche sulla seconda asta benefica di cimeli sportivi indetta dall’Associazione Medicuore e dedicata alla raccolta fondi per AMAF (Associazione Malattie Autoimmuni del Fegato) e Croce Rossa Italiana – Comitato di Monza.

Sulla pagina Facebook di Medicuore le offerte per le varie maglie hanno toccato i 1500 euro totali, che saranno suddivisi per le due realtà del nostro territorio. Rispetto alla prima asta, è aumentata la qualità dei cimeli ed alcuni prezzi, ma il grande cuore delle persone ha risposto presente: spiccano i 220 euro per la canotta a tiratura limitata dell’ex giocatore di basket Metta World Peace ai tempi della Pallacanestro Cantù, mentre ben 155 euro sono stati offerti per la maglia del portiere Eugenio Lamanna del Monza. Bene anche le altre casacche top di Serie A e non solo, come quella del napoletano Lorenzo Insigne e del milanista Giacomo Bonaventura (150 euro finale a testa), passando per quella indossata in Champions League dal francese Antoine Griezmann ai tempi dell’Atletico Madrid (130) e del capitano granata Belotti del Torino (120).
Restando su Monza, è piaciuta parecchio anche la storica maglia dell’Hockey Beretta, battuta ad 80 euro (foto apertura).

Siamo molto soddisfatti di questa seconda asta benefica, sapevamo che alzando il target dei cimeli potevamo incorrere nel rischio di ricevere meno offerte – dichiara Francesco Montaperto, responsabile commerciale -. Invece la risposta della gente è stato davvero ottima, hanno capito la bontà del nostro progetto in favore di AMAF e CRI Monza in questo momento difficile, e non hanno badato a spese. Grazie di cuore a nome dell’Associazione, ed anzi invito tutti a seguirci ancora perchè stiamo organizzando già un’altra asta dove probabilmente ci appoggeremo alla piattaforma eBay. Inoltre, in attesa di novità Governative sulle disposizioni di questa Fase-2, Medicuore si sta già portando avanti pianificando eventi benefici sportivi e non solo. Abbiamo tanta voglia di normalità”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.