Salute

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

med4you-arcore-studio-medico-polispecialistico2

Venticinque medici per un giro di pazienti stimato di circa 2mila persone all’anno. Il poliambulatorio Med4you  ad Arcore sta prendendo sempre più piede soprattutto in questo periodo post emergenza in cui le persone tendono a fare riferimento a presidi sanitari territoriali. E infatti le richieste soprattutto nell’ambito dei test sierologici per la ricerca degli anticorpi IgG e IgM specifici Covid19 con metodologia elettrochemiluminescenza (ECLIA) sono letteralmente esplose complice il fatto che Med4you offre anche la possibilità di effettuare i tamponi.

Ma le richieste non arrivano solo per le analisi relative al coronavirus. Sono centinaia le persone che hanno riscoperto la possibilità di accedere alle visite specialistiche in modo rapido e professionale senza le lunghe liste di attesa a cui si è abituati. Nel giro di pochi giorni è infatti possibile incontrare uno dei 25 medici che prestano servizio al polispecialistico di Arcore per servizi quali Ecografie muscolo-scheletriche, ecografie dell’addome, ecografie mammarie, pediatriche, apparato genitale e urinario, ecocardiogramma, ecodoppler vascolari (venosi e arteriosi) e doppler arti superiori e inferiori.  Altri servizi offerti sono Percorso nascita, Diagnosi prenatale, Prelievi ematici per cariotipo, cardioscreen, Vaccino HPV papillomavirus e tipizzazione virale HPV, Tamponi (vaginali, cervicali, uretrali, orofaringei e anali), Wellness test (salute cardiovascolare, stress ossidativo, active sport performance), studio intolleranze alimentari, Elettrocardiogramma, screening infertilità di coppia, Peniscopie, vulvoscopie, colposcopie, Riabilitazione pavimento pelvico, Psicoterapia, Servizio infermieristico (medicazioni, iniezioni, prelievi ematici anche a domicilio), Analisi citologiche ed istologiche, Posturologia, Dermatologia adulta e pediatrica, osteopatia, Massoterapia, tecar terapia e terapie elettromedicali, pneumologia, geriatria e gastroenterologia.

“Abbiamo deciso di fondare questo poliambulatorio proprio ad Arcore – ha spiegato Cristina Penati socia del Polispecialistico per fornire anche alle persone che abitano nei comuni più piccoli la possibilità di avere a disposizione un ambulatorio medico specializzato senza dover recarsi fino ai grandi centri. L’impegno è stato quello di sfruttare il potenziale della sinergia dei differenti approcci della medicina convenzionale e non, con l’obiettivo di accompagnare il paziente verso un percorso di equilibrio fisico e psichico stabili e duraturi, nelle varie fasi evolutive della vita. Per questo oltre alle specialità tradizionali quali cardiologia, ginecologia, otorinolaringoiatria, dermatologia, oculistica e molte altre, vogliamo promuovere e valorizzare la posturologia, la medicina estetica, la chirurgia plastica, la dietologia, la nutriceutica, le neuroscienze, il supporto psicologico, perché crediamo nell’importanza di un approccio multidiciplinare, che consideri il paziente a 360°” .

L’approccio ad esempio alla ginecologia e all’ostetricia è a tutto tondo seguendo  la coppia nella fase di programmazione della gravidanza, partendo dallo screening prenatale fino al percorso di accompagnamento alla nascita; il team comprende diverse figure quali ginecologo, ostetrica, osteopata, pediatra-neonatologo, puericultrice, anestesista, psicoterapeuta. Un servizio completo in grado di sostenere le mamme e i papà in una delle fasi più delicate e importanti della loro vita avendo in Med4you un unico punto di riferimento in grado di affrontare in modo multidisciplinare il momento della gravidanza.

 

*redazionale

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni