Maturità, Lega Giovani MB contro il Ministro Azzolina: striscioni di protesta

Gli striscioni sono stati appesi sulle cancellate delle scuole brianzole proprio il giorno di inizio degli esami.

manifesti lega monza 2

Nelle scuole della Brianza la tanto agognata maturità ai tempi del covid-19 incontra la protesta dei giovani della Lega del territorio. Questa mattina centinaia di studenti brianzoli al rientro a scuola dopo i mesi di lockdown, per sostenere l’esame di maturità, hanno trovato affissi ai cancelli degli istituti striscioni contro il ministro della pubblica istruzione Lucia Azzolina che riportavano il seguente messaggio: “Caos e incompetenza, Azzolina fatti tu l’esame di coscienza”.
La protesta è stata rivendicata dalla Lega Giovani Monza e Brianza.

«Un grande in bocca al lupo agli studenti che oggi si trovano ad affrontare una tappa fondamentale della propria vita, alle loro famiglie e anche ai tanti professori che sono stati abbandonati all’incertezza e al caos per colpa di un ministro che non ha mai avuto idea di come gestire e governare questa situazione emergenziale» ha commentato il coordinatore dei giovani del Carroccio Matteo Lando.

«I litigi e i ricatti dei salotti romani, in nome delle poltrone, hanno portato ad una situazione di stallo che si è trascinata fino a pochi giorni fa, creando innumerevoli disagi nel mondo scolastico – prosegue Lando – i nostri ragazzi meritano un ministro competente; non si scherza con il futuro degli studenti».

Lega Giovani: “Rabbia e delusione: nessuno ha mai accolto le nostre istanze” 

Nel merito della protesta contro il ministro dell’istruzione è intervenuto anche il coordinatore degli studenti leghisti Brianzoli Alessandro Pirola.

«Ormai – dichiara Pirola – da diversi mesi non ricevo altro che segnali di profonda delusione e rabbia da parte dei nostri studenti, al di là del colore politico. Da parte nostra c’è sempre stata massima apertura al dialogo, ma il ministro Azzolina non ha mai accolto le nostre istanze. Anzi, i ripetuti dietro-front ed i ritardi nelle comunicazioni, hanno alimentato un clima di totale assenza di fiducia verso il Ministro che ci dovrebbe rappresentare».

Oggi la maturità, a settembre il rientro tra i banchi di scuola

«Ci resta solo da augurarci che vadano bene gli esami – prosegue Pirola – per il rientro di settembre attendiamo le disposizioni del ministro, il 31 agosto….».

L’iniziativa dei giovani leghisti ha ricevuto il plauso anche della segreteria provinciale del Carroccio.
«Le sinistre hanno sempre vantato un certo feeling con scuola e cultura, ma i risultati alla prova di governo sono pessimi e, con un ministro famoso per le sue gaffe, non poteva essere altrimenti – ha aggiunto Andrea Villa, Segretario Lega MB –  Auguro ai ragazzi di completare il proprio percorso formativo e trovare la propria collocazione nel mondo del lavoro per poter raggiungere i propri  obiettivi. Dopo la crisi dobbiamo costruire la ripresa per non infrangere i sogni dei nostri ragazzi ed aiutarli a costruire il loro futuro. Grazie ai giovani della Lega per questa iniziativa di protesta intelligente».

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.