Attualità

Mascherina obbligatoria fino al 30 giugno. Fontana: “Decisione difficile ma necessaria”

In Lombardia mascherina obbligatoria fino al 30 giugno. Queste le disposizioni emanate dal presidente della Regione, Attilio Fontana.

attilio fontana mascherina

In Lombardia mascherina obbligatoria fino al 30 giugno. Queste le disposizioni emanate dal presidente della Regione, Attilio Fontana. Una decisione difficile per il governatore, ma dettata “da evidenze scientifiche e dal recente studio americano coordinato dal premio Nobel per la chimica Mario J. Molina dell’Università della California”.

Lo studio, pubblicato sulla rivista scientifica dell’accademia americana delle scienze (Pnas), afferma che grazie all’uso delle mascherine sono stati evitati 78.000 contagi e ovviamente altre vittime.

“Ho chiesto questo ulteriore sacrificio ai lombardi, che dovranno sopportare anche il caldo di giugno ma non possiamo abbassare la guardia, non possiamo cedere ad un virus subdolo, invisibile e sempre pronto a colpirci. Il tempo è galantuomo e dopo le offese, gli insulti e le minacce la verità sul buon operato della Regione Lombardia sta emergendo dalle inchieste e dai dati ufficiali. Restano i pochi incivili da tastiera a promuovere infondate tesi complottiste, false e prive di ogni ragionevole fondamento mentre la verità sta emergendo con tutta la sua forza. Andiamo avanti, grazie”. ha scritto il presidente sulla sua pagina Facebook

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.