Economia

Le commissioni sulle transazioni di criptovaluta sono diminuite dopo una massiccia congestione nella rete

Il carico sulla rete bitcoin era piuttosto esteso all'inizio di questo mese. Ora, come suggeriscono gli sviluppatori, la rete BTC è tornata a un livello normale.


Il carico sulla rete bitcoin era piuttosto esteso all’inizio di questo mese. Ora, come suggeriscono gli sviluppatori, la rete BTC è tornata a un livello normale. A partire dall’ultimo prezzo di mining fino a martedì anche ai minatori di bitcoin venivano pagati 80 bitcoin per estrarli. Puoi controllare bitcoin profit per saperne di più sull’ultimo dimezzamento dei bitcoin.

Esattamente 11 mesi fa il bitcoin aveva un prezzo di 201 bitcoin per il mining, che è stato tagliato in 57 bitcoin per il dimezzamento/mining il 3maggio. C’è stato anche una riduzione sulla percentuale del minatore a quasi il 50% dell’originale.

Molti di noi non sono veramente consapevoli di cosa sia il mining di bitcoin e perché i minatori debbano essere pagati. Potresti avere in mente diverse domande, relative al mining di bitcoin, e qui ci sono alcune delle risposte facili alla tua domanda.

Cos’è Bitcoin Mining?

Alcuni utenti di bitcoin usano il loro sistema informatico e tutta la potenza dell’elettricità per estrarre bitcoin dopo un certo periodo di tempo e quelli che lo fanno sono noti come minatori di bitcoin. I minatori sono pagati per il loro uso di computer, tecnologia, elettricità o energia utilizzata.

Tutti gli altri utenti pagano le commissioni a ciascuno di questi minatori per aver effettuato questa transazione sulla blockchain. Il vantaggio dei minatori è tale che ottengono una certa percentuale di bitcoin extra per ciascuno dei bitcoin che vengono estratti. Questo processo si chiama dimezzamento dei bitcoin e avviene ogni 4 anni.

Potresti non esserne a conoscenza, ma le commissioni di transazione non sono determinate in modo casuale, dipende dalle condizioni della rete in uso e anche dalle dimensioni delle transazioni.

La dimensione del blocco del bitcoin è di 1 MB, questo significa che ciascuno dei minatori può estrarre solo 1 MB di transazioni per blocco estratto e con nostra sorpresa, tali blocchi vengono estratti ogni 10 minuti. Quando il numero di transazioni supera 1 MB, la rete dei minatori viene congestionata. A questo punto, i minatori preferiscono o danno la priorità alle transazioni a un prezzo più elevato.

Che cos’è la congestione della rete?

La congestione della rete è rappresentata nella memoria di un bitcoin o può anche essere considerata come la raccolta delle transazioni nella blockchain che non sono state confermate. In questi casi, è stata osservata la tendenza al ribasso del bitcoin, e questo porta ad un piccolo calo nel prezzo del dimezzamento del bitcoin e del mining di bitcoin.

Il declino dell’intervallo di blocco

Negli ultimi tempi si è registrato un certo declino che potrebbe essere associato ad alcuni adeguamenti al ribasso dei problemi di estrazione. Ciò ha portato anche a una riduzione del tempo di intervallo del mining di un blocco e l’altro.

Devi pensare a quello che potrebbe essere un problema di estrazione o una difficoltà di estrazione, quindi lascia che ti dica che c’è un certo sforzo nei blocchi di miniera che potrebbe essere abbassato, ma dipende ancora dai minatori e dalle loro macchine.

Il tempo impiegato per estrarre ciascuno dei blocchi ti aiuterà a confermare che le commissioni di transazione aumentano. In modo che vi sia una pressione al rialzo sulle transazioni, ciò ridurrà anche il livello di difficoltà del mining e questa difficoltà a livello ridotto aiuterà i minatori a tornare alla blockchain.

L’intero processo è molto connesso, il profitto si verifica solo quando il prezzo di mining è inferiore perché solo allora il prezzo del bitcoin è basso. Solo quando il prezzo del bitcoin è basso, le persone acquistano il bitcoin e lo scambiano o lo conservano aspettando che il prezzo salga.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni