Attualità

Incidente mortale a Verano: ragazza di 25enne travolta e uccisa da un ubriaco al volante

Incidente mortale a Verano Brianza: una ragazza di 25 anni è stata travolta e uccisa da un uomo ubriaco al volante dell'auto. Capitanio: "Troppo poco è stato fatto a livello culturale per contrastare il reato di omicidio stradale".

ambulanza-notte-incidente-generica-mb-01

Incidente mortale a Verano Brianza: una ragazza di 25 anni è stata travolta e uccisa da un uomo ubriaco al volante della sua auto.

La tragedia si è consumata oggi, mercoledì, 3 giugno lungo via Comasina, pochi minuti dopo la mezzanotte. Secondo le prime ricostruzioni del sinistro, pare che la giovane stesse attraversando la strada, quando è stata travolta da una Volkswagen, guidata da un 32enne. L’impatto è stato violentissimo: la 25enne è morta praticamente sul colpo.

Inutili i tentativi di rianimazione messi in atto da due giovani che si trovavano nelle vicinanze. I soccorsi, sopraggiunti con un’ambulanza e un’automedica, hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Seregno insieme alla Polizia stradale. Il 32enne, sottoposto all’alcoltest, pare sia risultato positivo con valori decisamente alti.

“Manca cultura per contrastare gli omicidi stradali”

Il deputato della Lega, Massimiliano Capitanio, sul dramma di Verano Brianza, ha dichiarato: “Il dramma di questa notte lascia interdetti e il primo pensiero va alla famiglia di Sofia, cui porgo le più sincere condoglianze. Se la positività all’alcol del conducente verrà confermata, sarà la dimostrazione che troppo poco è stato fatto a livello culturale per contrastare il reato di omicidio stradale. La giustizia non può che essere inflessibile nel punire i responsabili, ma è quanto mai necessario potenziare le campagne di informazione e prevenzione. A settembre tornerà sui banchi di scuola l’educazione civica con l’educazione stradale. In parlamento tornerò a chiedere, come già fatto, di favorire la presenza in auto di alcol test: non saranno precisi come quelli della Polizia, ma sono fortemente indicativi”.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.