26 Settembre 2020 Segnala una notizia
Gran Premio di Formula 1, Monza c'è: la gara si disputerà a porte chiuse

Gran Premio di Formula 1, Monza c’è: la gara si disputerà a porte chiuse

1 Giugno 2020

Il Gran Premio d’Italia anche per l’anno 2020 si correrà a Monza. A darne comunicazione ufficiale è il sindaco Dario Allevi che, proprio l’altro ieri, ha ricevuto l’attesa telefonata del Presidente di ACI Italia, Angelo Sticchi Damiani, il quale ha confermato che il GP andrà in scena nel tempio della velocità monzese il prossimo 6 settembre.

“Mentre molti circuiti hanno dovuto rinunciare a causa dell’emergenza sanitaria, Monza ci sarà – seppur a porte chiuse – e la Formula 1 ha deciso di prolungare di un anno il contratto, appena stipulato, con il nostro autodromo: i bolidi continueranno a sfrecciare nel tempio della velocità almeno fino al 2025” ha dichiarato il primo cittadino monzese.

Dopo un periodo di incertezza a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, ora giunge dunque la comunicazione ufficiale. Il Gran Premio di Formula 1 a Monza è salvo. La gara italiana del Campionato di Formula 1 è alla sua novantunesima edizione nello storico tracciato.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Villa Reale chiusa, il Comitato: “Il Consorzio cacci il privato altro che risarcimento!”

Il Comitato del Parco e "La Villa è anche mia" tornano sul tema della parziale chiusura della Reggia di Monza. Raccontando cosa, a loro parere, non è andato bene.

Monza, locale etnico in pessime condizioni igieniche: multe per 10 mila euro

Il cibo veniva scongelato, lavorato e ricongelato più volte: è stato pertanto posto sotto sequestro amministrativo.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Il presidente di Assolombarda in visita a tre imprese, eccellenze di Monza e Brianza

Un’occasione importante di ascolto e di confronto, dopo i giorni lunghi e difficili dell’emergenza Coronavirus.