Sport

Gran Premio di Formula 1, Monza c’è: la gara si disputerà a porte chiuse

Il Gran Premio di Formula 1 a Monza è salvo. La gara italiana del Campionato di Formula 1 è alla sua novantunesima edizione nello storico tracciato.

gran-premio-2019-dom-by-Alessio-Morgese-18

Il Gran Premio d’Italia anche per l’anno 2020 si correrà a Monza. A darne comunicazione ufficiale è il sindaco Dario Allevi che, proprio l’altro ieri, ha ricevuto l’attesa telefonata del Presidente di ACI Italia, Angelo Sticchi Damiani, il quale ha confermato che il GP andrà in scena nel tempio della velocità monzese il prossimo 6 settembre.

“Mentre molti circuiti hanno dovuto rinunciare a causa dell’emergenza sanitaria, Monza ci sarà – seppur a porte chiuse – e la Formula 1 ha deciso di prolungare di un anno il contratto, appena stipulato, con il nostro autodromo: i bolidi continueranno a sfrecciare nel tempio della velocità almeno fino al 2025” ha dichiarato il primo cittadino monzese.

Dopo un periodo di incertezza a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, ora giunge dunque la comunicazione ufficiale. Il Gran Premio di Formula 1 a Monza è salvo. La gara italiana del Campionato di Formula 1 è alla sua novantunesima edizione nello storico tracciato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni