Salute

Medicina privata, al CAB di Monticello apre il reparto di endoscopia digestiva

Gli esami endoscopici sono disponibili per i pazienti nel giro di massimo due settimane dalla richiesta.

cab-gatti-ok

Niente più liste d’attesa per effettuare una gastroscopia o una colonscopia: da inizio giugno, presso la sede CAB di Monticello Brianza è operativo un nuovo servizio di endoscopie, dove i pazienti possono effettuare gli esami.

Abbiamo sentito il dott. Mario Gatti, direttore dell’unità operativa di Gastroenterologia dell’ospedale di Carate, da anni gastroenterologo presso CAB e ora anche in forza al team di endoscopia. “Sono personalmente molto contento del fatto che la Direzione di CAB abbia deciso di attivare questo servizio, dimostrando ancora una volta di esser sempre coerente e attento alle esigenze di noi specialisti e dei pazienti. Per questo servizio – ha spiegato il dott. Mario Gatti – CAB si è dotato di strumentazioni di alta qualità e gli esami si svolgono alla presenza del medico, dell’infermiere e dell’anestesista per garantire massima sicurezza e procedure di altissimo livello, alleviando il fastidio dovuto all’aspetto invasivo di questo genere di esame”.

L’anestesista è una figura chiave che dà un valore aggiunto all’attività dell’endoscopista. Per il nuovo servizio di endoscopia digestiva, la sede di Monticello non solo è stata dotata di macchinari di ultima generazione ma è anche stata ristrutturata per ospitare una nuova zona con sala d’attesa riservata, spogliatoio, sala endoscopica e sala risveglio per garantire la massima riservatezza ed un servizio di altissima qualità per tutti i pazienti.

E’ stato fatto un grande lavoro per rispettare le linee guida attualmente in vigore per ridurre al minimo il rischio di infezioni da Covid 19, per le quali, per esempio, l’ambulatorio utilizza device endoscopici monouso.

CAB polidiagnostico, centro di riferimento nella sanità privata in Brianza e da oltre 40 anni attivo sul territorio, è ormai una realtà affermata che garantisce un servizio di qualità, capillare e a 360°, grazie a 6 centri polidiagnostici, a 8 punti prelievo, a una radiologia e a un’offerta che comprende oltre 50 specializzazioni, coinvolgendo 300 affermati professionisti. E con l’avvio del servizio di endoscopia digestiva amplia ulteriormente la propria offerta, assicurando la flessibilità e la tempestività nel rispondere alle esigenze del paziente, già garantita per tutti gli altri servizi. 

Per info e prenotazioni:

039.9208724 info@cabpolidiagnostico.it

*redazionale

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni