06 Luglio 2020 Segnala una notizia
Medicina privata, al CAB di Monticello apre il reparto di endoscopia digestiva

Medicina privata, al CAB di Monticello apre il reparto di endoscopia digestiva

23 Giugno 2020

Niente più liste d’attesa per effettuare una gastroscopia o una colonscopia: da inizio giugno, presso la sede CAB di Monticello Brianza è operativo un nuovo servizio di endoscopie, dove i pazienti possono effettuare gli esami.

Abbiamo sentito il dott. Mario Gatti, direttore dell’unità operativa di Gastroenterologia dell’ospedale di Carate, da anni gastroenterologo presso CAB e ora anche in forza al team di endoscopia. “Sono personalmente molto contento del fatto che la Direzione di CAB abbia deciso di attivare questo servizio, dimostrando ancora una volta di esser sempre coerente e attento alle esigenze di noi specialisti e dei pazienti. Per questo servizio – ha spiegato il dott. Mario Gatti – CAB si è dotato di strumentazioni di alta qualità e gli esami si svolgono alla presenza del medico, dell’infermiere e dell’anestesista per garantire massima sicurezza e procedure di altissimo livello, alleviando il fastidio dovuto all’aspetto invasivo di questo genere di esame”.

L’anestesista è una figura chiave che dà un valore aggiunto all’attività dell’endoscopista. Per il nuovo servizio di endoscopia digestiva, la sede di Monticello non solo è stata dotata di macchinari di ultima generazione ma è anche stata ristrutturata per ospitare una nuova zona con sala d’attesa riservata, spogliatoio, sala endoscopica e sala risveglio per garantire la massima riservatezza ed un servizio di altissima qualità per tutti i pazienti.

E’ stato fatto un grande lavoro per rispettare le linee guida attualmente in vigore per ridurre al minimo il rischio di infezioni da Covid 19, per le quali, per esempio, l’ambulatorio utilizza device endoscopici monouso.

CAB polidiagnostico, centro di riferimento nella sanità privata in Brianza e da oltre 40 anni attivo sul territorio, è ormai una realtà affermata che garantisce un servizio di qualità, capillare e a 360°, grazie a 6 centri polidiagnostici, a 8 punti prelievo, a una radiologia e a un’offerta che comprende oltre 50 specializzazioni, coinvolgendo 300 affermati professionisti. E con l’avvio del servizio di endoscopia digestiva amplia ulteriormente la propria offerta, assicurando la flessibilità e la tempestività nel rispondere alle esigenze del paziente, già garantita per tutti gli altri servizi. 

Per info e prenotazioni:

039.9208724 info@cabpolidiagnostico.it

*redazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Covid, un nuovo decesso a Seregno. La 38esima vittima da inizio emergenza

Il Coronavirus miete una nuova vittima a Seregno, la 38esima da inizio emergenza. A commentare la triste notizia è il sindaco Alberto Rossi. 

Brugherio, cresce il numero delle sorveglianze attive. Troiano “Non abbassate la guardia”

Nella giornata di ieri la provincia di Monza e Brianza ha registrato 5 nuovi casi positivi al Coronavirus. Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dal sindaci brianzoli.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 6 luglio

Sono 111, di cui 76 a seguito di test sierologici e 23 'debolmente positivi', i nuovi contagi Covid in Lombardia.

Arcore, da Elisabetta Baggio a “Leli Neeraja” per amore della danza indiana

L'arcorese, insegnante di danza orientale e di yoga, trascorre ogni anno tre mesi in Rajastan per studiare una danza classica originaria dell'Orissa.

Asfalti Brianza, la perizia del Comune: “L’attività è insalubre (di prima classe)”

Megafono dei residenti è anche il Comitato Sant'Albino, che ha analizzato la perizia nel dettaglio. "L'azienda non può più stare vicino ai centri abitati", ci spiegano.