Sport

Stadio Sada, l’emergenza Covid proroga la concessione alla Fiamma Monza

La struttura, di proprietà del comune di Monza, vedrà la squadra usufruirne almeno per una nuova stagione. 

stadio sada 04

L’emergenza sanitaria legata al Covid 19 proroga la concessione per l’utilizzo dello stadio Sada alla società sportiva Fiamma Monza. La struttura, di proprietà del comune di Monza, vedrà la squadra usufruirne almeno per una nuova stagione.

In relazione alla diffusione e al contenimento dell’emergenza epidemiologica, infatti, sono stati emanati provvedimenti normativi che hanno avuto un impatto considerevole, direttamente e indirettamente, sullo svolgimento delle attività sportive, sia agonistiche che amatoriali. Dalla sospensione delle manifestazioni e delle competizioni sportive, a quella delle sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo: tutti elementi che hanno mandato in crisi il settore generando un clima di profonda incertezza.

L’amministrazione monzese, dunque, ha deciso, almeno sino alla normalizzazione del contesto socio-economico, di predisporre una selezione pubblica per il nuovo affidamento in gestione dell’impianto sportivo di via Guarenti, basata su indicatori affidabili, oltre che su modalità gestionali che consentano di mantenere gli obiettivi sociali.

Da qui la necessità di prorogare, per una stagione sportiva, rinnovabile a due, il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. La proroga prevede l’utilizzo da parte del Fiamma Monza dell’impianto sportivo agli stessi patti, oneri e condizioni.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni