08 Agosto 2020 Segnala una notizia
Donovan Dzavoronok continuerà a vestire la maglia della Vero Volley Monza

Donovan Dzavoronok continuerà a vestire la maglia della Vero Volley Monza

11 Giugno 2020

Donovan Dzavoronok sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche per la stagione 2020/2021. Lo schiacciatore ceco vivrà la sua quinta esperienza consecutiva con la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley nella SuperLega Credem Banca. Dzavoronok ha chiuso l’ultima annata sportiva con la casacca rossoblù, seppur non terminata completamente, come secondo miglior realizzatore (291 punti, 14° in graduatoria generale) ed ace-man dei monzesi (26, 10° in campionato) su 20 partite e 68 set disputati. Dzavoronok è la sesta pedina del roster lombardo, al momento formato dai neo acquisti Lagumdzija, Davyskiba, Brunetti e i confermati Orduna, Beretta e Federici.

LA CARRIERA IN BREVE
Classe ’97, Dzavoronok è uno degli elementi che in prospettiva sta riscuotendo maggior interesse nel panorama del volley internazionale, e non solo per le sue qualità tecnico-fisiche, ma anche per le grandi esperienze già maturate ai massimi livelli del volley mondiale. Dopo aver esordito nella serie A ceca con il Brno nella stagione 2013/2014, si è trasferito nella stagione successiva al Czu Praga per poi disputare con il Karlovarsko la stagione 2015/2016 e le ultime quattro con la Vero Volley Monza. Con la maglia della nazionale seniores della Repubblica Ceca Dzavoronok ha partecipato alla World League 2015, 2016 e 2017 e all’Europeo 2019. È figlio di Milan Dzavoronok, pallavolista della Cecoslovacchia al Mondiale di Rio de Janeiro del 1990, oltre ad essere anche giocatore di beach volley (partecipazione Mondiale Under 19 di Porto 2013, Cev 2012 e 2013), proprio come suo padre.

LE DICHIARAZIONI

“Sono felice di rimanere per il quinto anno consecutivo al Consorzio Vero Volley – ha dichiarato Donovan Dzavoronok, schiacciatore della Vero Volley Monza -. Gli obiettivi, chiaramente, sono sempre gli stessi: centrare i Play-Off arrivando il più in alto possibile in classifica. Voglio ringraziare la società per la fiducia e salutare i tifosi: non vedo l’ora di tornare a giocare davanti a voi”. 
“La conferma di Donovan per noi è preziosa – ha commentato il direttore sportivo del Consorzio Vero Volley, Claudio Bonati -. E’ un giocatore che è cresciuto tantissimo e che è diventato un punto di riferimento della nostra squadra. Crediamo in lui, nelle sue qualità, e siamo certi che darà un contributo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati.

LA SCHEDA
Donovan Dzavoronok
Nato a Brno (CZE)
Il 23 luglio 1997
Ruolo Schiacciatore
Altezza 202 cm

CARRIERA
2013 – 2014 Brno (CZE) – A
2014 – 2015 CZU Praga (CZE) – A
2015 – 2016 VK Karlovarsko (CZE) – A
2016 – 2017 Gi Group Monza – A1M
2017 – 2018 Gi Group Monza – A1M
2018 – 2019 Vero Volley Monza – A1M
2019 – 2020 Vero Volley Monza – A1M
2020 – 2021 VERO VOLLEY MONZA – A1M

VERO VOLLEY MONZA 2020-2021
Adis Lagumdzija (schiacciatore), Santiago Orduna (palleggiatore), Thomas Beretta (centrale), Filippo Federici (libero), Vlad Davyskiba (schiacciatore), Davide Brunetti (libero), Donovan Dzavoronok (schiacciatore).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Bagno al lago? Ecco quali sono le acque balneabili

Risultano balneabili tutte le località lecchesi con l’unica eccezione per la località Malpensata a Lecco, temporaneamente non accessibile per motivi di sicurezza.

Lombardia, nessun decesso. In Brianza 7 nuovi contagi

Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto.