Attualità

Denunciata la banda delle borsette rubate: prelevavano con le carte trovate all’interno

I Carabinieri di Brugherio hanno denunciato tre persone residenti in Brianza per furto aggravato, ricettazione ed utilizzo indebito di carte di pagamento.

carabinieri32-2019-mb

Il modus operandi della banda era sempre lo stesso: rubavano delle borse e poi effettuavano prelievi, utilizzando le carte che trovavano nei portafogli. L’attività illecita però, ha avuto vita breve.

Nel pomeriggio di venerdì 19 giugno, al termine degli accertamenti, i Carabinieri di Brugherio hanno denunciato tre persone italiane, cinquantenni, residenti in Brianza. Le accuse di cui dovranno rispondere sono: furto aggravato, ricettazione ed utilizzo indebito di carte di pagamento.

Le indagini sono partite da un primo furto di un borsello da un’auto in sosta. I militari sono risaliti ai responsabili attraverso il tracciamento del conto corrente, nonché dei tre prelievi effettuati per un importo totale di quasi 2 mila euro.

Dalle perquisizioni domiciliari presso le abitazione dei tre soggetti, tutti con precedenti specifici in materia di delitti contro il patrimonio, i Carabinieri hanno potuto rinvenire il cellulare rubato contenuto nel borsello sottratto dall’auto. Il telefono è stato restituito al legittimo proprietario.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.