13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Coronavirus, a Monza e Brianza 5.603 positivi. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Coronavirus, a Monza e Brianza 5.603 positivi. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

12 Giugno 2020
Nella provincia di Monza e Brianza si contano 5.603 (+10) positivi. Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dai sindaci brianzoli (ricordiamo che non tutti i primi cittadini forniscono quotidianamente il resoconto dei dati).
MONZA
“Oggi ATS ci ha comunicato che i nuovi contagi sono +1 rispetto a ieri” ha detto il sindaco Dario Allevi
SEREGNO
“I Seregnesi positivi al tampone da inizio emergenza restano 261, di cui 196 (+2) guariti. Rimanendo 37 i decessi, sono 28 i nostri concittadini attualmente positivi, e 18 quelli in sorveglianza attiva” ha comunicato il sindaco Alberto Rossi.
ARCORE
“Ad oggi questa la situazione ad Arcore sull’epidemia da Covid19. 19 cittadini deceduti, 75 cittadini guariti 16 in sorveglianza attiva, 21 cittadini positivi. Da lunedí 15 riapriranno i giochi per i nostri bambini nei giardini. Raccomandiamo sempre buon senso che ci ha sempre contraddistinto in questa emergenza” questo il resoconto trasmesso dal sindaco Rosalba Colombo.

MUGGIO’

“I numeri di oggi: sono 62 i nostri concittadini guariti che hanno quindi eseguito il doppio tampone risultato negativo, 26 le persone che risultano ancora positive al Covid19, 19 i muggioresi in sorveglianza attiva, mentre i decessi restano 25” questi i dati diffusi dal sindaco Maria Fiorito.

LESMO

“A Lesmo il numero di casi COVID19 ad oggi è di 44*; il numero di decessi è 9; le sorveglianze attive attuali sono 20. *Di questi 44, 39 sono risultati negativi al test del secondo tampone, e quindi i casi positivi al momento risultano 5” ha detto il sindaco Roberto Antonioli.

CARUGATE

L’Amministrazione comunale, di concerto con le agenzie educative presenti sul territorio, ha voluto dare la possibilità alle famiglie e ai ragazzi carugatesi di usufruire di un servizio estivo nonostante le difficoltà del periodo che stiamo vivendo. L’offerta di quest’anno, pur diversa da quelle degli anni precedenti, ci auguriamo possa essere un utile strumento per i più piccoli e per i più grandi per passare una serena estate insieme.

MEDA

“Dal 23 febbraio ad oggi sono in totale 97 i concittadini risultati positivi al virus; tra questi 17 sono stati i deceduti mentre è salito, ed è questa un’ottima notizia, a 62 il numero dei medesi “guariti” perché risultati negativi a due tamponi consecutivi. Restano, quindi, ancora 18 i cittadini che sono positivi, una buona parte dei quali è a domicilio poiché la loro situazione non necessita di ospedalizzazione.
Sono 11 le persone in sorveglianza attiva.
Sentendomi con alcuni dei cittadini che sono “guariti” mi raccontano del periodo di riabilitazione che stanno affrontando e per il quale faccio loro i miei migliori auguri di un veloce recupero delle forze e di ritorno alla vita normale.
Il periodo peggiore sembra passato ma è chiaro che ha lasciato un ricordo indelebile in tutti noi ed in particolar modo in quelle famiglie che hanno perso un caro.
A noi tutti spetta ora proseguire nello sforzo di rispettare le norme e le regole che ci vengono imposte per far si che non si ripeta un altro periodo come quello che abbiamo e stiamo vivendo” ha detto il sindaco Luca Santambrogio.

DESIO

314 positivi da inizio pandemia, di cui: 234 negativizzati, 41 deceduti, 23 covid a domicilio, 19 positivi probabilmente a domicilio, solo 7 positivi in RSA Gavazzi.

MEZZAGO

Sabato 13 Giugno verrà effettuato un intervento di sanificazione ed igienizzazione del parco giochi comunale. Da domenica 14 Giugno il parco giochi sarà riaperto ed i bambini potranno ritornare a giocare.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi