11 Luglio 2020 Segnala una notizia
Monza e Brianza, i positivi totali sono 5.521. Ecco l’aggiornamento fornito dai sindaci

Monza e Brianza, i positivi totali sono 5.521. Ecco l’aggiornamento fornito dai sindaci

2 Giugno 2020

Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.521 (+3)

Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dai sindaci brianzoli (ricordiamo che non tutti i primi cittadini forniscono quotidianamente il resoconto dei dati).

MONZA

ATS  comunicato che i contagi in città sono +3 rispetto a ieri. “Oggi ho firmato una lettera indirizzata ai Dirigenti Scolastici delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Monza. Sì, perché ora che siamo agli sgoccioli di questo anno scolastico così anomalo, ho pensato ai bambini di 5^ elementare e ai ragazzi di 3^ media che non potranno concludere insieme il loro ciclo formativo, nè vivere il momento speciale dei saluti e di quel mitico conto alla rovescia del suono dell’ultima campanella
È vero che la didattica a distanza ha assicurato lo svolgimento delle lezioni anche in questi mesi di lockdown, ma sono convinto che è impossibile vivere davanti allo schermo di un computer quel legame speciale che si crea in classe tra alunni e insegnanti, fatto di relazioni autentiche e di gratitudine.
Così ho chiesto ai massimi esponenti delle nostre scuole pubbliche e paritarie di favorire questo incontro, dando loro anche la possibilità di poter usufruire di qualsiasi spazio del Comune capace di garantire ogni misura di sicurezza. Mi auguro che l’invito venga raccolto, lo dobbiamo ai nostri piccoli concittadini che in questi mesi si sono comportati in modo esemplare” ha detto il sindaco Dario Allevi.
SEREGNO

Sono 257(+1) i seregnesi contagiati positivi al tampone da inizio emergenza. Restano 167 i guariti e 37 i decessi. Sono quindi 53(+1) gli attualmente positivi, con 38 (-2) persone in sorveglianza attiva.

MUGGIO’

Sono 60 i cittadini guariti che hanno quindi eseguito il doppio tampone risultato negativo, 25 le persone che risultano ancora positive al Covid19, 19 i muggioresi in sorveglianza attiva, mentre i decessi restano 25.

LESMO

Il numero di decessi è 9; le sorveglianze attive attuali sono 17. (*Di questi 43, 37 sono risultati negativi al test del secondo tampone, e quindi i casi positivi al momento risultano 6).

NOVA MILANESE

Da due settimane nessun nuovo contagio, 145 i positivi, 85 guariti, 23 i decessi.

CONCOREZZO

I positivi a Concorezzo sono ad oggi 9, 19 i decessi, 82 i guariti, 31 in sorveglianza attiva. “La situazione è nettamente migliorata” ha detto il sindaco Mauro Capitanio.

CARNATE 

Sono 50 i cittadini postivi e 6 quelli in quarantena.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

L’ appello di Gattolandia: 40 cuccioli da adottare e poche visite per effetto delle restrizioni anti Covid-19

Gattolandia riapre le porte ai visitatori, ma solo su appuntamento. Le restrizioni anti Covid-19 stanno pesantemente limitando le adozioni e riducendo le opportunità di raccolte fondi. Tutte le soluzioni per aiutarli.

Monza, abbandonano in piena notte 300 kg di rifiuti per strada: 2 denunce

Sono 2 cittadini di origine egiziana, residenti a Monza e Muggiò, i responsabili dell'abbandono dei rifiuti per strada. Entrambi sono stati denunciati e obbligati e ripulire l'area.

Monza, imbarazzante distrazione in diretta: durante il fuori onda scappa l’insulto…

La tecnologia in questa situazione non è stata amica dell'assise cittadina. A smorzare il clima generato dalla imbarazzante distrazione è stato presidente del Consiglio, Filippo Caratti.

Sport di contatto, da domani via libera. Nuova ordinanza del Presidente Fontana

"Via libera, da domani sabato 11 luglio, alla pratica dello sport di contatto, di squadra e individuale". Lo prevede l'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Covid, Gallera: “Buone notizie da calo dei ricoveri e aumento dei guariti”. I dati di Regione

I dati di oggi si caratterizzano per una nuova importante diminuzione dei pazienti Covid ricoverati nei reparti dei nostri ospedali, che scendono sotto quota 200, attestandosi a 190.